CorSport – “Palermo con 10 attaccanti, Pergolizzi ha solo problemi di scelta”

FOTO PEPE/PUGLIA

Dieci attaccanti per il Palermo e il “santo problema” dell’abbondanza. Con il rientro di Gianni Ricciardo, e il graduale inserimento di Lucca, Pergolizzi deve gestire un reparto che mai come in questo periodo può contare su tante soluzioni.

Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, scrive che al numero totale degli attaccanti rosanero vanno sottratti Santana, Lucera e Ferrante, tutti infortunati, ma gli altri sono abili e arruolabili.

“In ordine alfabetico Felici, Ficarrotta, Floriano, Lucca, Ricciardo, Silipo, Sforzini. E aggiungeteci anche Rizzo Pinna, che va inserito nella categoria trequartisti (ruolo che può all’occorrenza ricoprire lo stesso Kraja, anzi lo ha già fatto) e in ogni caso per caratteristiche è certamente un giocatore che dà il meglio di sé in fase offensiva”, si legge.

Pergolizzi gestisce un ventaglio di soluzioni interessanti e tutte plausibili. Sta a lui capire i momenti, anche durante il match, e scegliere su chi puntare in specifici frangenti.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI MATTIA FELICI

L’INTERVISTA A LANCINI

PALERMO – BIANCAVILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI


1 thought on “CorSport – “Palermo con 10 attaccanti, Pergolizzi ha solo problemi di scelta”

  1. Per me è veramente un mistero come mai Rizzo Pinna non trovi spazio. La prima volta che è entrato a partita in corso secondo me ha giocato molto bene. Forse dovrei andare a vedere le partitelle infrasettimanali, ma chi ce l’ha il tempo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *