Corsport – Palermo bunker: ad Empoli è sfida al miglior attacco

“Il Palermo è un bunker”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport edizione Sicilia per parlare dei rosanero e della sfida che li metterà di fronte all’Empoli, snodo fondamentale della stagione e duello fra la miglior difesa ed il migliore attacco.

CALZONE (CORSPORT): “PALERMO IN A NON É SCONTATO. NESTOROVSKI… “

I numeri parlano chiaro: un solo gol subito nelle ultime 7 partite (da Jallow a Cesena); al Barbera, porta inviolata da 367 minuti; striscia aperta di imbattibilità da 326 minuti e miglior difesa della Serie B (17 gol subiti, uno in meno del Palermo di Iachini – che inoltre dopo 23 giornate aveva un punto in meno in classifica, 42 contro 43).

ZAMPARINI: “BIGLIETTI A 2 EURO? I DIRITTI TV NON C’ENTRANO”

Sono l’organizzazione in fase di non possesso e la difesa le armi in più del Palermo, che concede pochissimi tiri in porta ma ora è chiamata all’esame Caputo – Donnarumma (30 gol in 2), con l’Empoli che è l’unica squadra assieme al Cittadella ad aver segnato 3 gol ai rosa in una sola gara.

MERCATO PALERMO: FATTA PER EMBALO AL BRESCIA

Un Palermo che dal Cittadella in poi non ha più perso, ha trovato un Posavec più sicuro e ha subito pochissimo gol, concludendo sinora 12 partite in clean sheet (a porta inviolata). Ora da trovare c’è anche però un esterno destro: ceduto Embalo, out Rispoli, Rolando non al meglio. Il favorito torna Fiordilino?

LEGGI ANCHE

FIGC VERSO IL COMMISSARIAMENTO

VIDEO – BELEC IMPAZZISCE: CALCIONE A NIANG!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *