CorSport – “Palermo, caccia al sostituto di Santana. Dal mercato un solo rinforzo”

“Sgombriamo il campo da ogni equivoco, nella sessione invernale di mercato il Palermo ha intenzione di fare una sola operazione: la sostituzione di Santana, il cui grave infortunio priva la squadra di un elemento di qualità per cui serve almeno un ricambio in attacco”. Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, è molto chiaro sugli sviluppi del calciomercato per il club rosa.

Al momento, infatti, lo staff dirigenziale starebbe cercando solo un profilo, senza ascoltare le voci di un possibile rinforzo per reparto. Alla base di questa decisione, tra le altre cose, ci sarebbe un budget limitato. L’aspetto tecnico, però, ha molta rilevanza.

La squadra, infatti, sta facendo bene e non si vuole smontare nessun equilibrio, ben costruito da Pergolizzi. “Ma il vero nodo della vicenda è la difficoltà di fare mercato per una società ufficialmente dilettantistica: portare un elemento di qualità, che oggi fa la B o la C per intenderci, è complicato dallo status del tesseramento”, si legge.

Le alternative ai titolari, secondo gli esponenti del Palermo, sarebbero già in rosa. Si vuole puntare su giocatori come Peretti o Rizzo Pinna, quest’ultimo ancora non “esploso” ma su cui la società ha scommesso tanto.

LEGGI ANCHE

PALERMO – TROINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

LA SERIE D TORNA IN TV

IL PALERMO TORNA A BOCCADIFALCO


12 thoughts on “CorSport – “Palermo, caccia al sostituto di Santana. Dal mercato un solo rinforzo”

  1. Siamo in mano a 2 squattrinati che non riescono neppure ad acquistare un giocatore di serie D……, mi auguro che l’epilogo finale della stagione non sia come quelle passate.

  2. In pratica sempre le stesse cose dell’epoca Zamparini, fai il record di abbonati, 15 mila persone a partita, sponsor e tutto ma come sempre non c’è una lira. Mi chiedo ma se uno non ha soldi da investire perché si assume una responsabilità del genere, per farsi dire:anzi ringrazia che ce Mirri? Il Savoia con 200 persone a partita e come società dilettantistica gli acquisti li sta facendo. È sempre la stessa storia.

  3. Direttore lei che è sempre bravo e puntuale a puntualizzare con i sui editoriali le notizie che girano in ambito Palermo perché non scrive adesso qualcosa….c’è i skifiarisi.

  4. Non credo che qualche dirigente e/o tecnico della Societa’ abbia “spifferato” ad alcuno le intenzioni della stessa in sede di mercato…ergo, trattasi di opinioni non supportate, al momento, da alcun riscontro reale…io, prudentemente aspetterei un pochino…

  5. Pergolizzi quanti attaccanti vuole? Perchè Rizzo Pinna e Lucera non li fa giocare mai? Adesso ha recuperato anche Sforzini.
    Si possono fare 5 sostituzioni a partita ma Pergolizzi ne cambia solo 2/3. Ad esempio Mauri non gioca mai eppure l’anno scorso ha giocatoro un campionato da titolare in serie C.

  6. Ridicoli, semplicemente…e se non c’è budget per la D, che ci andiamo a fare in C?? A questo punto meglio che salga il Savoia, che mi sembra una società più solida…

  7. Ho sempre sostenuto che il capitale versato era solo di 3,5 milioni di euro.
    Il fumo negli occhi dei 15mln sarà fatto gradualmente negli anni e se ci saranno i presupposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *