“La Serie D torna in tv”: su Sportitalia una partita in chiaro a settimana

La Serie D in diretta su Sportitalia. La Lega Nazionale Dilettanti e la tv sportiva diretta da Michele Criscitiello hanno annunciato l’inizia di una collaborazione con la trasmissione di una partita a settimana, selezionata tra i vari gironi della Serie D, ogni domenica a partire dal 22 dicembre. La prima partita ad essere trasmessa sarà Seregno – Pro Sesto (girone B).

In tutto sono 24 le partite che verranno coperte in diretta e che accompagneranno alla fine della stagione prevista per il 3 maggio 2020. Il lunedì è previsto un approfondimento che si chiamerà ‘Tutto Serie D’ con studio centrale a Milano e collegamenti con Roma e Napoli per raccontare da vicino tutti i gironi, la Coppa Italia e la Juniores.

”Per la prima volta nella storia la Serie D sbarca su Sportitalia, una piattaforma editoriale che vanta numeri da record in Italia – ha dichiarato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia. “Grazie alla sinergia tra il Dipartimento Interregionale e il network nazionale le squadre di Serie D godranno di una visibilità importante”.

Il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero: “Nel percorso dello sviluppo mediatico, questo progetto rappresenta un ulteriore elemento di visibilità per l’intero movimento. Abbiamo concluso una partnership strategica che rafforzerà il brand Serie D grazie ad un’emittente prestigiosa ed allo stesso tempo alla portata di tutti”.

Michele Criscitiello (Ceo Sportitalia): “Esprimo una grande soddisfazione sia personale che professionale nell’annunciare questo accordo. Da sempre considero la Serie D il vero campionato degli italiani, un patrimonio che copre tutto il Paese. E’ da un anno e mezzo che lavoriamo con la LND, con il dipartimento e con l’avvocato Luigi Barbiero che ringrazio in modo particolare perché ha sempre creduto nel progetto. La Serie D deve avere visibilità in chiaro e non limitata solo a una parte degli appassionati. Ringrazio il presidente della LND Cosimo Sibilia che ha dimostrato di fare fatti e non parole, un valore unico in questo momento”.

 

Ecco il post con l’annuncio:

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A DODA

LE PAROLE DI MARTIN

IL RACCONTO DELLA SERATA DI BENEFICENZA AL TEATRO POLITEAMA

6 thoughts on ““La Serie D torna in tv”: su Sportitalia una partita in chiaro a settimana

  1. figurati se Criscitiello che ci ha sempre bastonato (mai capito perchè), manderà in onda qualche volta il Palermo. E’ inutile ricordagli che non esistono più ne Zamparini e ne i Tuttolondo. Sfascerà i…maroni trasmettendo sempre le squadre campane o pugliesi. col Palermo c’è la morte da una vita.

  2. Il Palermo è in esclusiva su eleven sport, non lo fa vedere sportitalia, sul sito della lega ce scritto cosi’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *