Corsport – Il Palermo dei “reduci”: patto per la risalita in A

“Il patto per la risalita in A”. Con questo titolo il Corriere dello Sport introduce il tema della voglia di rivincita dei tanti giocatori del Palermo rimasti dopo la retrocessione (da Rispoli ad Aleesami, passando per i vari Morganella, Chochev, Jajalo, Trajkovski, Nestorovski) e che ora vogliono portare a termine la missione promozione. Oggi l’ultimo allenamento in città, poi si parte per il ritiro da domenica pomeriggio (quindi a prescindere dall’esito di Venezia – Perugia).

LA SITUAZIONE DI DAWIDOWICZ

“Il ritorno in serie A – scrive Paolo Vannini – come un riscatto, il modo di pagare un debito con se stessi e con la città dopo quel campionato inglorioso. Una delle molle motivazionali del Palermo atteso dai play off sarà proprio il desiderio di rivincita del folto gruppo che ha partecipato alla infelice stagione scorsa e che è rimasto sia perché legato da un contratto sia per riaffermare il proprio valore riportando la squadra nella massima categoria”.

REPORT – CORONADO TORNA IN GRUPPO

L’obiettivo è uscire una categoria “purgatorio”, che (soprattutto gli stranieri) poteva rivelarsi una trappola: molti non l’avevano mai giocata e per i nazionali sbagliare approccio avrebbe significato andare presto in difficoltà. La promozione ottenuta ai playoff potrebbe dare invece nuove certezze ai singoli e al gruppo, completando quello processo di riscatto dopo le perplessità e ostilità iniziali dell’ambiente.

LEGGI ANCHE

PROSSIMO RITIRO ESTIVO A SAPPADA

MACCARONE: “PALERMO E FROSINONE FAVORITE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *