CorSport – “Palermo, sarà un derby strano. Boscaglia ha bisogno di punti”

FOTO PUGLIA

“Il derby più classico di Sicilia torna dopo 7 anni ma non può essere quello che tutti si aspettavano. Il Covid, infatti, toglie colore e brividi in una partita giocata molto spesso dai tifosi”. Scrive così Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, per inquadrare la partita tra Palermo e Catania, molto importante per entrambe.

Sarà il Palermo – Catania più strano che si ricordi, con i tifosi che difficilmente potranno anche solo ritrovarsi a casa insieme per condividere le emozioni davanti alla tv, dato il coprifuoco sanitario. Il derby siculo, poi, dopo i fasti degli anni della Serie A, si ritrova due categorie in una fase di grave crisi per il calcio isolano.

Questo derby può però segnare la svolta per il Palermo. I rosa cercano la prima vittoria in campionato e una partita come questa può fornire stimoli ulteriori. Boscaglia ha bisogno che la sua squadra faccia vedere di essere all’altezza.

La novità di formazione, che dovrebbe essere ancora un 4-2-3-1, potrebbe essere il ritorno dal primo minuto di Andrea Accardi, “picciotto” palermitano e quindi doppiamente carico per la gara.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI TORNA AL “BARBERA” DOPO I CASI COVID

PALERMO – CATANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’INTERVISTA A SORRENTINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *