Corsport – “Palermo si riscopre grande con i grandi”. E torna l’effetto Barbera

“Palermo si riscopre grande con i grandi”. Questo il tema ed il titolo scelti dal Corriere dello Sport per parlare dei rosanero dopo la vittoria contro il Verona, risultato che conferma una delle attitudini e delle statistiche della formazione di Stellone: poco meno della metà dei punti (24 su 53) sono stati conquistati con le 7 più forti del campionato.

PALERMO A YORK CAPITAL, ORMAI É FATTA: ANNUNCIO ENTRO APRILE

Paolo Vannini sottolinea: “Al di là del risultato, ha sempre fornito prove di livello, in alcuni casi le migliori dell’anno. Col Lecce, la rivale che al momento ha più a tiro (dista un solo punto e deve giocare una partita in più), ha ottenuto il massimo, 6 punti vincendo sia all’andata che al ritorno, il che lo pone in vantaggio in caso di arrivo in parità. Ne deriva la constatazione che il Palermo tira fuori il meglio quando la posta vale tanto e, sul piano tecnico, quando è opposto ad un certo tipo di avversario che gioca aperto. E Stellone va riconosciuta la capacità di far reagire la squadra nei momenti topici”.

E ora c’è il Benevento, avversario in grandissima forma ma che per attitudine potrebbe concedere qualcosa, mentre il Palermo fino ad ora difficilmente ha sbagliato atteggiamento nei big match. I rosa contro il Verona hanno mostrato concretezza, cuore e sagacia tattica, non subendo gol per la prima volta in 8 partite, andando sempre a segno con un attaccante nelle ultime partite e (tra l’altro) tornando a far valere l’effetto Barbera, centrando la terza vittoria di fila in casa dopo Lecce e Carpi.

LEGGI ANCHE

GDS – “ULTIMA SALITA, POI LO SPRINT FINALE”. AMULETO NESTOROVSKI

GAZZETTA – “SEI… PER DUE”: FORMULA SERIE A

MOREO: “CHE ERRORE A PESCARA. A BENEVENTO…”

SERIE B, STANGATA DEL GIUDICE SPORTIVO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *