Gazzetta – “Sei… per due”: per la promozione è formula Serie A

“Sei per due: è formula Serie A”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per introdurre la propria analisi sulla corsa alla promozione diretta e fare il punto della situazione delle sei squadre ancora potenzialmente in corsa.

PALERMO A YORK CAPITAL, ORMAI É FATTA: ANNUNCIO ENTRO APRILE

Sei “boxini” in cui Verona e Pescara restano senza sprint e con un residuo 5% di chance di promozione diretta, mentre a giocarsi concretamente i due pass diretti saranno Brescia, Lecce, Palermo e il Benevento, che con un 20% di possibilità (ma anche un momento di grande forma) contro i rosa si gioca le ultime chance di restare in corsa. Per il Brescia ormai sembra fatta (70% e l’impressione di grande solidità) mentre il Lecce si ferma al 45% a causa della partita in meno a disposizione e lo scontro diretto con i lombardi alla penultima giornata.

Sul momento dei rosa (a cui viene attribuito un 55% di possibilità) Guglielmo Longhi scrive: “Fondamentale la vittoria col Verona, che ha chiuso (almeno così spera Stellone) il tribolato e altalenante periodo cominciato con il k.o. di Crotone. Ma ancora più importante sarà la sfida di Benevento, contro la squadra forse oggi più in forma del campionato. Una vittoria domenica sera sarebbe l’ideale perché il calendario, dopo, non sembra riservare particolari sorprese”.

Magari confidando nei gol di Nestorovski, arrivato a quota 11 con il quinto gol nel girone di ritorno, ma soprattutto confermandosi decisivo per le vittorie dei rosa (23 punti, 7 vittorie e due pareggi): ora il macedone ha raggiunto Hernandez nella classifica all time (36) ed è ad una sola lunghezza da Edinson Cavani

LEGGI ANCHE

MOREO: “CHE ERRORE A PESCARA. A BENEVENTO…”

SERIE B, STANGATA DEL GIUDICE SPORTIVO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *