Corsport – Pergolizzi dà la scossa al Palermo: “L’atmosfera è cambiata”

FOTO PEPE / PUGLIA

“L’atmosfera è cambiata. Stavolta in meglio”. Questo l’incipit dell’articolo del Corriere dello Sport realizzato da Salvatore Geraci per fare il punto della situazione in casa Palermo, dove il clima (complice il Natale e le feste) sembra essersi rasserenato rispetto alle ultime settimane.

PALERMO – TROINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

A dare la scossa ancora una volta Rosario Pergolizzi: “Grande attenzione al discorso tattico rivolto ai giocatori per esortarli a “cucinare” il Troina. La metafora che utilizza, infatti, è da Gordon Ramsay, cuoco stellare, giudice di MasterChef senza peli sulla lingua. ‘La pizza va preparata qui (a centrocampo) – urla e gesticola il tecnico – con un perfetto filtro e poi infornata in area di rigore…». Della serie: come velocizzare il contropiede e arrivare al gol. Dalla capolista rosanero, il tecnico vuole di più: stringere i tempi e consolidare la fuga, dopo la straordinaria partenza e gli intoppi casalinghi”.

Metti poi una sera a cena in vista del Natale a casa Mirri (con tanto di maglia ricordo autografata da tutta la squadra e donata al presidente) e il gioco è fatto: Pergolizzi dà la scossa e la dà… confermando il 4-3-3. “Un dogma che, corretto all’occorrenza da un semplice accorgimento, si trasforma, in 4-3-2-1”. Il tutto affidandosi a Ricciardo, ora a un passo dalla doppia cifra.

LEGGI ANCHE

LE LACRIME DI SIMPLICIO PER IL PALERMO

GAZZETTA – “PERGOLIZZI SCOPRE L’ABBONDANZA”

RIZZO PINNA: “DIMOSTRERÒ QUANTO VALGO”

ACIREALE, ECCO LA PENALIZZAZIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *