Così all’andata, Frosinone – Palermo: l’autogol di Buttaro…

FOTO PEPE / PUGLIA

La sfida forse più sentita, da quel non troppo lontano 2018, per i tifosi del Palermo. I rosa ospitano il Frosinone in cerca di riscatto: all’andata, il 17 settembre scorso, i ciociari vinsero per 1 – 0. Fu la terza sconfitta della stagione in sei partite giocate per i rosanero.

Una sconfitta, per l’undici guidato da Corini, arrivata dopo una gara equilibrata. Nel primo tempo i giallobù, sospinti dall’estro di Caso e Garritano, si affacciano diverse volte verso la porta di Pigliacelli che però non viene impensierito più di tanto, ma i rosa colpiscono colpo su colpo e mettono paura, con Elia prima e Saric dopo, all’estremo difensore Turati. Ma la svolta arriva a un minuto dalla fine della prima frazione: Moro, servito da Caso, batte a rete ma il suo tiro, diretto fuori, viene deviato da Buttaro in scivolata che si rende protagonista di una sfortunata autorete.

Nella ripresa il Palermo rimane pienamente in partita ma Saric e Di Mariano, il primo in rovesciata e il secondo al volo da pochi passi, non riescono a concludere con precisione sparando alto. Sul finale la squadra di Grosso sfiora la seconda rete con un palo da fuori area di Caso mentre i rosanero, sempre con Di Mariano protagonista, sfiorano il gol a tu per tu con Turati.

IL TABELLINO

Frosinone – Palermo 1 – 0 Marcatori: 44′ p.t. Buttaro (P) autogol

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Frabotta (dal 34′ s.t. Cotali); Boloca, Kone (dal 34′ s.t. Oliveri), Mazzitelli (dal 22′ s.t. Lulic); Garritano (dal 22′ s.t. Ciervo), Caso, Moro (dal 38′ s.t. Mulattieri).

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi (dal 1′ s.t. Bettella), Mateju (dal 9′ s.t. Sala); Segre, Stulac (dal 25′ s.t. Damiani), Saric (dal 25′ s.t. Soleri); Elia (dal 25′ s.t. Floriano), Brunori, Di Mariano.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *