Così all’andata, niente balzo per il Palermo: col Como è 0 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

Uno 0 – 0 che non permise il salto in classifica per avvicinarsi alla zona playoff e allontanarsi da quella playout. Un’occasione mancata per il club allenato da Eugenio Corini che nella 16a giornata di Serie B non era riuscito ad ottenere la seconda vittoria di fila dopo aver battuto il Benevento. Ma al contempo, il match contro il Como diede segnali incoraggianti e di crescita.

Il primo tempo, infatti, pende a favore dei rosanero con Sala che riesce a mettersi in mostra in quella che, fino a quel momento di stagione, era stata la sua miglior prestazione. Il Genio si presenta con un inedito 4-4-2 , buttando Vido dentro la mischia per la prima volta dal primo minuto e al fianco di Brunori.

Proprio l’italo brasiliano sente maggiormente il peso della condivisione del ruolo e manca l’appuntamento col gol: un paio di volte ha avuto l’occasione per segnare, ma si è fatto ribattere le conclusioni. Niente salto in classifica, quindi, per il Palermo che era al 12esimo posto con gli stessi punti di Cittadella e Cagliari (sardi avanti per differenza reti). Il Pisa, invece, superò  proprio i rosa battendo l’Ascoli.

 

IL TABELLINO

Cosenza – Palermo 0 – 0 

PALERMO (4-4-2): Pigliacelli 6; Mateju 5,5, Nedelcearu 6, Bettella 6, Sala 7; Di Mariano 6 (dal 31′ s.t. Soleri s.v.), Segre 6 (dal 19′ s.t. Broh 5,5), Gomes 6 (dal 39′ s.t. Stulac s.v.), Damiani 6 (dal 19′ s.t. Valente 5,5); Brunori 5,5, Vido 5,5 (dal 19′ s.t. Saric 5,5).

COMO (4-3-3): Vigorito 6; Vignali 5,5, Odenthal 6, Binks 6, Cagnano 6 (dal 41′ s.t. Ioannou s.v.); Da Riva 5,5 (dal 36′ s.t. Faragò s.v.), Bellemo 6,5, Arrigoni 5,5; Cutrone 6 (dal 30′ s.t. Blanco s.v.), Cerri 7 (dal 41′ s.t. Gabrielloni s.v.), Mancuso 6,5 (dal 36′ s.t. Ambrosino s.v.).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *