Così all’andata, Palermo – Genoa: sempre Brunori, vittoria rosa

FOTO PEPE / PUGLIA

Una sfida dal sapore di Serie A: due piazze di valore che si sono sfidate per lo più, negli ultimi anni, nei terreni della massima serie italiana e che si daranno battaglia nella ventiquattresima giornata di B. All’andata finì 1 – 0 per gli uomini di Corini che, reduci dalle sconfitte con Ascoli e Reggina, trovano una vittoria d’oro anche se il periodo successivo è quello più difficile, con le tre sconfitte di fila con Frosinone, Südtirol e Ternana.

Il primo tempo è soprattutto a tinte rosanero: il Palermo si affaccia diverse volte, con Brunori, Stulac, Saric, Di Mariano ed Elia verso la porta della squadra rossoblù che però rimane in partita e fallisce con Ekuban, a tu per tu con Pigliacelli, la rete del possibile vantaggio. A fine della prima frazione è Jagiello a mettere alla prova da fuori l’estremo difensore palermitano che con un colpo di reni spedisce in angolo un tiro diretto all’angolino.

Nella ripresa, dopo appena quattro minuti, il solito Brunori gonfia la rete dopo una percussione sulla fascia sinistra di Di Mariano che, aiutato da un tocco di Bani, riesce a trovare in area il bomber rosanero che non sbaglia. Da questo momento, i ‘Grifoni’ escono fuori e si riversano in attacco per cercare il pareggio con Coda prima che trova la conclusione ravvicinata che trova pronto Pigliacelli e dopo con Yalcin che sfiora il super gol dalla distanza. Sul finale succede di tutto: Pigliacelli riesce a salvare sulla linea di porta il tentativo dell’ex Puscas e dopo un minuto arriva la rete di Bani per i rossoblù, che successivamente verrà annullata per fuorigioco dopo un’attenta analisi al Var da parte del direttore di gara Francesco Cosso.

IL TABELLINO

Palermo – Genoa 1 – 0 Marcatori: 4′ s.t. Brunori (P)

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju (dal 44′ s.t. Sala); Segre, Stulac (dal 38′ s.t. Gomes), Saric (dal 15′ s.t. Damiani); Elia, Brunori (dal 44′ s.t. Vido), Di Mariano (dal 38′ s.t. Soleri). 

GENOA (4-4-2): Martinez; Hefti (dal 33′ s.t. Puscas), Dragusin, Bani, Pajac (dal 19′ s.t. Galdames); Jagiello (dal 7′ s.t. Aramu), Frendrup, Badelj (dal 19′ s.t. Strootman), Portanova (dal 7′ s.t. Yalcin); Coda, Ekuban.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *