Così all’andata, Palermo – Pisa 3 – 3: rosa beffati nel finale

FOTO PEPE / PUGLIA

Un Palermo che riuscì a rivedere la luce dopo la batosta contro la Ternana (Palermo sconfitto per 3-0). Arriva il Pisa, con D’Angelo che ha salvato l’inizio di stagione dei toscani, al “Barbera” ed è subito spettacolo: un 3 – 3 rocambolesco ma pieno di emozioni.

Dopo appena undici minuti è Di Mariano, pescato da una spizzata di Brunori, a portare avanti i rosanero siglando la prima rete stagionale. Il Pisa è però in partita e, dopo una respinta di Marconi, da fuori area insacca con Touré che piazza all’incrocio una rete fenomenale ma il Palermo non ci sta e a fine della prima frazione punisce Livieri con Elia, servito sempre dal solito Brunori che si dimostra un super assist man. Sempre il bomber rosanero fallisce da pochi passi, nella ripresa, il possibile 3 – 1 che verrà poi realizzato da Elia che con una botta da fuori realizza la sua doppietta personale.

Basta una disattenzione agli uomini guidati da Corini per concedere un tap in facile facile a Gliozzi che sfrutta la prima respinta di Pigliacelli per segnare a porta libera e accorciare le distanze. Distanze che saranno del tutto azzerate a dieci minuti circa dalla fine da Tramoni che pesca il jolly da fuori area battendo l’estremo difensore rosa con un tiro all’incrocio dei pali per la disperazione dei tifosi palermitani.

IL TABELLINO

Palermo – Pisa 3 – 3 Marcatori: 11′ p.t. Di Mariano (PA), 25′ p.t. Touré (P), 47′ p.t. Elia (PA), 12′ s.t. Elia (PA), 19′ s.t. Gliozzi (P), 32′ s.t. Tramoni  (P).

PALERMO: Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi (dal 1′ s.t. Bettella), Mateju; Segre, Gomes, Broh (dal 37′ s.t. Vido); Elia (dal 46′ s.t. Valente), Brunori, Di Mariano (dal 31′ s.t. Saric).

PISA: Nicolas (dal 18′ p.t. Livieri); Calabresi (dal 17′ s.t. Esteves), Canestrelli, Barba (dal 21′ s.t. Hermansson), Beruatto; Touré, Nagy (dal 21′ s.t. Torregrossa), Marin; Ionita (dal 17′ s.t. Tramoni), Sibilli; Gliozzi

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE

LA CRONACA DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS


1 thought on “Così all’andata, Palermo – Pisa 3 – 3: rosa beffati nel finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *