Così all’andata: Palermo, un Brunori “nazionale” manda il Cagliari ko

FOTO PEPE / PUGLIA

Uno dei Palermo migliori della stagione: i rosanero si confermano “ammazza grandi” e battono anche il Cagliari al Renzo Barbera (prima erano state sconfitte Genoa e Parma).

La vittoria arriva con una prestazione convincente ed è la seconda delle cinque arrivate in quel filotto di nove risultati utili consecutivi arrivati tra la fine del 2022 e all’inizio del 2023: il Cagliari era ancora guidato da Fabio Liverani, tecnico che non è riuscito a tirare fuori il meglio dalla formazione sarda e che sarà poi sostituito da Ranieri. La partita è bella e a farla è il Palermo, che passa in vantaggio con la rete su rigore di Brunori (reduce da un paio di errori dal dischetto non da poco), poi chiusa con il gol di Segre. A nulla serve il gol di Pavoletti arrivato a tempo scaduto.

Il gol di Brunori non è banale: il centravanti segnando ha festeggiato uno dei traguardi più belli della sua carriera, vale a dire la convocazione di Roberto Mancini per uno stage della Nazionale, arrivata due giorni prima dell’incontro.

Quella partita è anche l’ultima giocata da Leo Stulac: il mediano che fino a quel momento aveva deluso le aspettative, aveva giocato una grande partita e stava probabilmente riprendendo il suo spazio nell’undici titolare, ma proprio la settimana dopo arriverà l’infortunio che lo costringerà fuori per il resto del campionato.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *