Così all’andata: super Brunori, il Palermo espugna Venezia

Che spettacolo Matteo Brunori. Il 26 settembre 2023, sesta giornata di Serie B, il Palermo batteva il Venezia grazie a una tripletta del capitano rosanero. Fu la prima di tre vittorie di fila per gli uomini di Corini, che a inizio campionato tenevano un ritmo da promozione diretta.

Comincia con il piede giusto il Palermo che dopo nove minuti è già in vantaggio: Brunori trasforma un calcio di rigore conquistato da Lund. Il Venezia preme sull’acceleratore e dopo un paio di occasioni sprecate, al quinto minuto di recupero del primo tempo trova il pareggio con Pohjanpalo, che con un gran sinistro batte Pigliacelli. Si va al riposo sull’ 1- 1.

Brunori, al 17′ della ripresa, trova la doppietta con un facile tap-in dopo la splendida torre di testa di Lucioni. Al 47′ del secondo tempo arriva anche la tripletta per il capitano rosanero, che perfettamente imbeccato da Mancuso fredda ancora Joronen, stavolta con un preciso sinistro. Il Palermo vince 1 – 3 il match contro una diretta concorrente per la promozione.

Una vittoria che consentiva al Palermo di superare proprio il Venezia e di salire al terzo posto con 13 punti, uno in più proprio dei Lagunari. Dopo 29 giornate la musica è cambiata, i rosa occupano il quinto posto a quota 49 punti, a soli tre punti dal quarto posto che consentirebbe di saltare il primo turno dei playoff. Il Venezia invece si trova al momento al terzo posto in classifica, forte dei suoi 54 punti, a due punti dalla Cremonese seconda.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH