Palermo concreto, grande vittoria dei rosa a Venezia (1 – 3)

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo vince una grande partita in casa di una diretta concorrente come il Venezia: rosanero che giocano una partita solida e concreta. Solamente alcuni minuti sottotono, quelli a fine primo tempo e a inizio ripresa, per il resto una grande prestazione da parte della squadra, che riscatta la sconfitta contro il Cosenza con una vittoria esterna convincente.

51′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

47′ s.t. – TRIPLETTA DI BRUNORI. Il Palermo chiude la partita con il terzo gol del suo capitano su assist al bacio di Mancuso.

45′ s.t. – Sei minuti di recupero.

42′ s.t. – Ultimi minuti di partita: il Palermo difende il risultato con il Venezia che assedia.

37′ s.t. – Cambio per il Venezia: fuori Candela, dentro Cheryshev.

35′ s.t. – Cross basso insidioso di Pierini e palla che attraversa tutta l’area di rigore del Palermo per spegnersi sul fondo.

33′ s.t. – Crampi per Gomes, ma il Palermo ha finito i cambi. Allora il numero 4 stringe i denti e rientra in campo.

32′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Vasic, dentro Henderson.

28′ s.t. – Cambio per il Palermo: infortunio per Mateju, entra Nedelcearu.

23′ s.t. – Triplo cambio per il Venezia: fuori Busio, Lella e Gytkjaer, dentro Andersen, Pierini e Bjarkason.

19′ s.t. – Triplo cambio per il Palermo: fuori Insigne, Lund e Di Francesco dentro Segre, Aurelio e Mancuso.

17′ s.t. – GOL DI BRUNORI. Doppietta del capitano: angolo che trova la testa di Lucioni, il difensore avrebbe fatto gol ma l’attaccate ha messo la zampata decisiva.

16′ s.t. – Miracolo di Joronen: tiro di Brunori deviato da Zampano e parata incredibile del portiere che era stato messo fuori tempo dalla deviazione.

14′ s.t. – Venezia ancora pericoloso: cross di Johnsen e Gomes rischia l’autogol, ma Pigliacelli accompagna la palla fuori.

13′ s.t. – Insigne ci prova con il tiro a giro di sinistro: palla alta sopra l’incrocio dei pali.

7′ s.t. – Padroni di casa ancora pericolosissimi: scambio Gytkjaer-Pohjanpalocon quest’ultimo che va al tiro, che va fuori di un soffio. Doppia occasione per il Venezia.

5′ s.t. – Occasione per il Venezia: tiro di Lella dal limite dell’area. Palla fuori di un soffio.

2′ s.t. – Palermo in avanti con un cross di Di Francesco per Brunori, ma l’arbitro ferma tutto: è fuorigioco.

ORE 21.39 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

51′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO. Solita trasferta del Palermo: i rosanero partono bene e trovano subito il gol su rigore con Brunori. La prima metà di gara prosegue al meglio, con una buona difesa e un buon pressing alto, poi ultimi minuti di blackout, tra meriti del Venezia ed errori gravi dei calciatori rosa. A pareggiare all’ultima azione è il solito Pohjanpalo.

50′ p.t. – GOL DI POHJANPALO. Il Venezia riesce a pareggiarla al termine della prima metà di gara. Errore di Coulibaly, tiro di Johnsen, ribattuta di Mateju e gol finale del bomber del Venezia.

46′ p.t. – Pohjanpalo ha una clamorosa occasione, quasi da dentro l’area piccola. Staffilata potente che finisce alta sopra la traversa dopo un paio di lisci dentro l’area rosanero.

45′ p.t. – 5′ di recupero.

44′ p.t. – Il Venezia adesso si fa avanti: colpo di testa di Busio alto non di molto.

41′ p.t. – Lella calcia da fuori dopo una respinta di Pigliacelli, palla altissima.

35′ p.t. – Rischio clamoroso del Venezia: retropassaggio forse un po’ troppo forte di Altare per Joronen che riesce a spazzare non senza difficoltà.

33′ p.t. – Ammonito Lucioni per fallo su Gytkjaer.

31′ p.t. – Occasione per il Venezia con Gytkjaer: colpo di testa debole che si spegne a lato. Avrebbe potuto sicuramente fare di meglio.

25′ p.t. – Tocco di mano involontario di Di Francesco in area rosanero. L’arbitro dice che è tutto regolare.

21′ p.t. – Cambio per il Venezia: fuori Sverko (infortunato), dentro Zampano.

19′ p.t. – Problemi per Sverko e Vasic, gioco fermo per l’intervento dei due staff medici.

17′ p.t. – Venezia in avanti in maniera confusa, il Palermo si difende bene.

14′ p.t. – Palermo in avanti: bella imbucata di Insigne per Di Francesco che tira da posizione defilata. Brunori non arriva al tap-in per un soffio.

12′ p.t. – Ammonito Busio per fallo su Brunori.

9′ p.t. – MATTEO BRUNORI TRASFORMA IL CALCIO DI RIGORE. Penalty pesantissimo realizzato dal capitano rosanero, che segna il suo primo gol in Serie B.

9′ p.t. – Rigore confermato, batte Brunori.

6′ p.t. – Rigore per il Palermo: Altre abbatte Lund, che sembra però in netta posizione irregolare. Interviene il Var.

3′ p.t. – Pressing alto del Venezia che porta al recupero palla e al tiro da fuori di Tessmann. Conclusione altissima sopra la traversa.

ORE 20.30 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi attacca da destra verso sinistra. Venezia in completo nero con motivi arancioni e verdi.


Dopo la brutta caduta di venerdì sera contro il Cosenza, il Palermo è chiamato a rialzarsi. Ma davanti c’è uno degli avversari più in forma della Serie B: il Venezia di Vanoli, che ha accumulato 12 punti nelle prime 6 gare.

Dalle 20.30, segui la diretta testuale del match su Stadionews.it. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 20.30)

VENEZIA (4-3-3): 1 Joronen; 27 Candela, 15 Altare, 4 Idzes, 33 Sverko; 6 Busio, 8 Tessmann, 24 Lella; 17 Johnsen, 20 Pohjanpalo, 9 Gytkjaer.

A disposizione: 12 Bertinato, 23 Grandi, 7 Zampano, 10 Pierini, 13 Modolo, 19 Bjarkason, 21 Cheryshev, 25 Dembelé, 28 Mikaelsson, 31 Ullmann, 38 Andersen, 77 Ellertsson.

Allenatore: Vanoli.

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni, 3 Lund; 20 Vasic, 4 Gomes, 80 Coulibaly; 11 Insigne, 9 Brunori (cap.), 17 Di Francesco.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson.

Allenatore: Corini.

Arbitro: Baroni (Firenze).

Assistenti: Rossi (Rovigo) – Votta (Moliterno).

Quarto Ufficiale: Ancora (Roma 1).

VAR: Maggioni (Lecco).

AVAR: Paganessi (Bergamo).

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DEL TURNO INFRASETTIMANALE 


49 thoughts on “Palermo concreto, grande vittoria dei rosa a Venezia (1 – 3)

  1. gli ultimi 10 minuti del primo tempo ( recupero compreso) non abbiamo toccato palla e abbiamo preso il solito gol idiota all’ultimo assalto. non è possibile prendere gol del genere su un batti e ribatti, assurdo, un vero peccato

  2. Coulibaly commette lo stesso errore diverse volte. ANcora più grave a 10 secondi dalla fine del tempo, si deve arroccare non “figheggiare”. Peccato perchè a parte questi gravissimi errori aveva giocato bene, ma qui siamo alle basi e non si possono commettere errori così. Per il resto benino tutti anche se Ceccaroni non mi fa stare tranquillo…

    1. Sei grandioso. Ti consiglio di giocare in borsa Se va male qualche pezzo di pane da parte di qualche amico dovresti rimediarlo. Gran cosa l’amicizia eh!? Non è vero?

  3. Il problema è sempre quello, si va in vantaggio e poi ci si arrocca a difendere, è la mentalità perdente di Corimi, un film già visto parecchie volte.

  4. Gomes e Mateju migliori in campo, alla faccia di quelli che li criticano.
    Inserirei Aurelio al posto di uno spento Di Francesco.

  5. Vasic sta soffrendo una posizione e richieste che non riesce a gestire, le ali non fanno gioco e Brunori costretto a giocare spalle alla porta e scendere sino al centrocampo per toccare palla. Non ci sono azioni degne di uno studio ma solo scelte cervellotiche. Non si può sempre prendere gol del genere sul finire dei tempi, questa è pazzia . … blasfemia…. no è Sparita disse Leonida, ma qui è solo scarsitudine.

  6. Il gol ce l’ha sulla coscienza Koulibaky che va tolto perché stiamo soffrendo e solo per fortuna non abbiamo preso ol secondo gol. Dentro Segre e Hendelson

  7. Brunori non è scarso e non è morto… è scarso l’allenatore è basta. Questa squadra deve giocare con il 3 4 1 2.

  8. Ma dico io… Gomes onestamente ha giocato bene, ma matejiu? Ma scherziamo? E di francesco sostituito da chi? Da Aurelio? Così giochiamo con due terzini? Or capisco certi commenti… canciate sport

  9. Non ho mai visto tifosi che vanno contro la propria squadra…siete ridicoli!!
    Vi dovete vergognare!!!!
    FORZA PALERMO da una vita!!!!
    Juventini, milanisti, interisti, andatecacquel paese!!!

  10. …chi vuole le dimissioni di Corini, chi vuole Brunori a riposo, chi non vuole Gomes…andate a farvi fottere! Forza Palermo!!

  11. Certo che leggere i commenti dei detrattori di Corini e Co. è veramente deprimente. Questa sera il Palermo ha giocato una partita sontuosa di fronte ad uno dei peggiori avversari di questa serie B. Forza Palermo e Corini tutta la vita.

  12. Palermo e Corini spe-tta-co-la-ri.

    Un sentito ZITTI TUTTI ai criticoni-bamboccioni che frequentano (a matula) le pagine di questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *