Cremonese – Palermo, i precedenti: una sola vittoria dei rosa allo Zini

Il bilancio complessivo pende a favore del Palermo: 9 vittorie su 25 precedenti, con 11 pareggi e 5 sconfitte. La vittoria più recente dei rosanero è 2-1 in rimonta della passata stagione allo Zini, con i gol di Rispoli e Chochev: si tratta però dell’unica vittoria ottenuta dal Palermo finora sul campo lombardo nella propria storia.

In termini assoluti, la Cremonese in assoluto non batte il Palermo dall’aprile del 1983, quando proprio allo Zini

, in Serie B, decise una doppietta di Vialli, che è un po’ la bestia nera del Palermo: segnò ai rosa anche in un discusso 3-3 che vide il Palermo rimontare 2 gol nel finale. Un pareggio che permise alla Cremonese di festeggiare la promozione in Serie A, mentre al Palermo non bastò per evitare la retrocessione in C1.

Roberto Stellone è alla prima gara contro la Cremonese da allenatore mentre Rastelli è alle sesta partita contro i rosanero; il bilancio è di due successi per parte e un pareggio ma il Palermo ha sempre segnato, per un totale di 7 gol.

I due allenatori, invece, si sono scontrati sei volte e Rastelli è in vantaggio nei precedenti; il bilancio è di 3 vittorie per il tecnico della Cremonese (tutte nelle 3 gare interne), 1 pareggio ed 1 successo del tecnico rosanero.

LEGGI ANCHE

CASSAZIONE, IL PALERMO VINCE “TRE” BATTAGLIE. E ZAMPARINI…

COMUNICATO PALERMO: “ESCLUSE RIPERCUSSIONI SULLA SOCIETÀ”

STELLONE: “MERCATO? QUALCOSA FAREMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *