Il Crotone attacca: “Chievo? Fatti gravissimi, subito un nuovo processo”

Il Crotone non ci sta. Dopo la pubblicazione del dispositivo in merito al caso Parma-Cesena, con le sanzioni per i dirigenti e il club romagnolo ma anche l’improcedibilità sul fronte clivense, i calabresi hanno già fatto richiesta alla Procura Federale affinché il nuovo procedimento venga esperito in tempi brevissimi al fine di ottenere il ripescaggio.

PALERMO, CALPESTATO IL “SENSO DELLA GIUSTIZIA”

Nella lettera degli avvocati del Crotone, infatti, si prende atto con preavviso dell’ipotesi di improcedibilità ma si intende mettere in evidenza come la posizione del Cesena sia stata già accertata e la necessità di decidere rapidamente per evitare “ulteriori gravissimi danni”, visto che (secondo i legali) l’improcedibilità non va interpretata come un’assoluzione del Chievo. E non sono escluse azioni in sede di giustizia ordinaria.

Ecco il testo integrale: ”

Egr.Dr.
Giuseppe Pecoraro
Procuratore Federale Figc
Roma

SENTENZA CHIEVO, IL DISPOSITIVO INTEGRALE

Illustre Procuratore,
nella nostra qualità di difensori dell’F.C. Crotone, terzo intervenuto nel procedimento a carico dell’A.C. Chievo Verona, esponiamo quanto segue. L’esame dell’incarto processuale consente di rilevare la sussistenza di concreta possibilità di declaratoria di improcedibilità dell’azione proposta dalla Procura Federale da lei diretta in ragione dell’eccepita mancata audizione del legale rappresentante della società deferita.

Nella malaugurata ipotesi che tale vizio formale conduca alla declaratoria di improcedibilità, le chiediamo – ad evitare che la società F.C. Crotone abbia a subire ulteriori gravissimi danni – di procedere con immediatezza alla spedizione della convocazione in favore degli incolpati richiedenti l’audizione e di instaurare, con l’urgenza che la gravità della situazione impone, un nuovo procedimento che consenta di pervenire alla decisione giurisdizionale in tempi compatibili con gli adempimenti propedeutici al regolare avvio del campionato della massima serie.

Giova segnalare alla sua attenzione che i fatti gravissimi posti a fondamento del deferimento della società A.C. Chievo Verona, sono i medesimi già oggetto di accertamento da parte del Tribunale Federale che ha deciso la posizione della società A.C. Cesena.
Distinti saluti
avv. Giancarlo Pittelli
avv. Elio Manica”.

LEGGI ANCHE

CHIACCHIO: “PARMA? PENE ECCESSIVE”

SENTENZA PARMA, IL DISPOSITIVO INTEGRALE

GRASSANI: “IN APPELLO PRONOSTICO APERTO”

ZAMPARINI: “PUSCAS? NON CI SVENIAMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *