Zamparini: “Gnahoré voleva andar via. Puscas? Non ci sveniamo”

Maurizio Zamparini fa il punto della situazione. Il patron del Palermo ha raggiunto insieme a Foschi e Giammarva il ritiro di Sappada e ha parlato del caso Parma, del mercato e dell’immediato futuro.

IL VIDEO DELLE SUE DICHIARAZIONI

Sono fiducioso per l’appello. Abbiamo ragione al 100% – dice – . L’Italia si sta scandalizzando per una gestione della giustizia che non va bene. Il calcio è uno sport fatto di valori, in Inghilterra non succedono cose del genere. Telefono smarrito da Ceravolo? Gli avvocati prenderanno i tabulati. Sicuramente passeremo dalla giustizia ordinaria”.

HAAS È UN NUOVO GIOCATORE DEL PALERMO / UFFICIALE

Spazio anche per il mercato: “Noi vogliamo avere un bilancio ottimale, non essendoci il paracadute abbiamo dovuto fare delle plusvalenze per permettere a Foschi di fare mercato. Il Palermo che perde 20 milioni di euro l’anno non esiste più. Il lato tecnico lo decide Rino, mi telefona due volte al giorno e io ho fiducia in lui. Struna vuole andar via e andrà via, ma Foschi sa che esiste anche la possibilità che possa rimanere. Anche Rispoli desidera andare via, lui vorrebbe farlo a zero euro ma non è possibile quindi chiediamo un cambio con una squadra”.

MERCATO PALERMO, SI CONTINUA A TRATTARE PESSINA

“Gnahoré? Se arriva in ritardo perché perde il passaporto è uno che vuole andar via, abbiamo fatto una plusvalenza – continua – . Abbiamo preso Haas e arriveranno altri. Puscas? Abbiamo offerto 3 milioni. Non siamo disposti a svenare il Palermo per dare ingaggi di Serie A. Pessina? Io non so nulla. Chochev rimane. È fondamentale per noi. Se mi sembra convinto? Quando ci parlerò io sarà convinto, ha paura di essere messo in disparte. Nestorovski è vicino all’addio, solo la A può farlo restare qui”.

CHOCHEV: “CAPITANO? OGNI GIORNO CERCO DI AIUTARE IL PALERMO”

Il patron parla anche del dissequestro: “Tutto quello che hanno detto sul Palermo sono assurdità, mi hanno restituito anche i soldi sequestrati, il Palermo sta bene. Siamo in Serie B per degli errori commessi, se ci fosse stato Foschi saremmo in A. Io, però, non ci voglio andare imbrogliando. Certe squadre si trovano hanno avuto un comportamento non consono. A fine primo tempo del match tra Cesena e Frosinone, Foschi voleva mandare i giocatori sotto la doccia“.

Conosco Palermo, ha bisogno di entusiasmo. Adesso siamo in un momento di transizione, la colpa è anche della dea del calcio che è contro di noi. Colpi? Io non ne ho mai fatti. Quando è arrivato Pastore i giornali scrivevano ‘pastore tedesco’. I colpi sono stati giocatori come Dybala, Pastore, Hernandez e Kjaer. La cessione del club? Io amo troppo il calcio, non ho colpe. Ho avuto contatti con un imprenditore che mi ha detto che va avanti solo se resto come consulente, vedremo”.

GRASSANI: “IN APPELLO PRONOSTICO APERTO”

Zamparini non risparmia delle fracciate ad alcuni ex rosanero: “Se Foschi mi dice di cambiare il tecnico, allora si cambia. Tedino ha bisogno di supporto. Rino è il suo braccio destro, lo seguiranno e lavoreranno tutti insieme. Valoti e Lupo? Foschi dice che non sono direttori sportivi”.

Il patron svela anche qualche curiosità e non lesina degli scherzosi suggerimenti per la formazione: “Brignoli? Con la Juve abbiamo chiuso, io pensavo fosse stato presentato. Trajkovski rimane, non ha nessuna richiesta, spero torni quello dell’inizio. Io mi ricordo Vázquez fuori rosa, Cristante che sembrava non essere forte. Balogh deve mettere tutto in campo, se Moreo gioca con la pubalgia e l’ungherese non gioca darò un calcio all’allenatore”.


4 thoughts on “Zamparini: “Gnahoré voleva andar via. Puscas? Non ci sveniamo”

  1. Quest’anno ha dovuto fare le plusvalenza per mancanza di introiti, e gli altri anni che ha incassato una marea di soldi fra diritti e altro non ha fatto la stessa cosa? Ma finiamola di dire stupidaggini.

  2. non si puo leggere non si può ascoltare sempre le stesse cose le stesse menzogne !non una parola di scuse alla citta ai tifosi per le amarezze che danni ci regala mai una gioia!sempre la stessa arroganza e supponenza !mai dire provvedo faccio una suer squadra peraltro come vedo che investono Benevento e verona! in più lui per puscas non si svena pur vededo che la squadra non segna da anni manco a porta vuota !1insomma insopportabile su tutto ! ma perché non va via?? non lo vogliamo lo detestiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *