Il Crotone in conferenza: “Noi ci crediamo”

Ieri nella conferenza stampa pre-partita contro il Sassuolo, non si è presentato solo il tecnico Davide Nicola, ma hanno voluto metterci la faccia anche 3 dei giocatori più rappresentativi della rosa: Cordaz, Falcinelli e Crisetig. Tutti hanno ammesso di crederci fino alla fine e vogliono invitare i tifosi a spronarli fino a quando la matematica non li condanna. Il primo a parlare è stato proprio Nicola (le parole sono quelle riportate dal Corriere dello Sport): “Siamo sempre stati insieme e lo saremo anche nelle ultime dodici partite. Il Sassuolo è una squadra che ha i suoi valori così come tutte le altre, alcune superiori altre inferiori. Abbiamo incontrato squadre che attraversavano periodi eccezionali, altre invece momenti normali per noi però non deve cambiare niente. Il Sassuolo è squadra competitiva che all’andata abbiamo messo in difficoltà, siamo andati vicini alla vittoria. Hanno un gioco consolidato, neanche di difficile lettura, ma sono molto abili. Abbiamo studiato per limitarli e sfruttare le nostre potenzialità entrambi giochiamo molto velocemente. Se vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo essere più precisi nei momenti chiave.  C’è l’intenzione di fare una grande partita e dimostrare che vogliamo sfruttare ogni occasione per avvicinarci all’Empoli. Lo stesso è stato domenica scorsa ma non ci siamo riusciti. Ci riproveremo contro il Sassuolo, vogliamo trovare il risultato. Il fattore campo per noi è importantissimo. Finché la curva ci sostiene possiamo esprimere le nostre migliori qualità e avere una marcia in più”.

Cordaz: “Noi ci crediamo, non stiamo qua a passare il tempo, non abbiamo mai perso l’entusiasmo. Tante volte abbiamo perso per episodi, errori e con il minimo scarto. La differenza con le altre è minima. Basta poco per riaprire un campionato che sembra morto, per invertire la rotta. È un campionato particolare, possiamo ancora farcela. Siamo uniti e compatti e non ci siamo mai scoraggiati. Noi non molliamo fino alla fine e non devono mollare neanche i nostri tifosi. Ci manca poco per migliorarci, c’è ancora tempo, ma dobbiamo fare in fretta”.

Falcinelli: “Affrontiamo una compagine che conosco bene sia nel gioco sia nei calciatori. È una squadra di qualità con pochi punti deboli, ma sta trovando molte difficoltà dovute anche agli infortuni. I nostri stimoli sono al massimo, lottiamo su ogni palla. C’è sempre stato il giusto atteggiamento”.

Infine Crisetig: “Lavoriamo senza pensare chi segna a noi interessa solo fare un gol più dei nostri avversari”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *