Cus Palermo a Leonforte a caccia della salvezza. Adragna: “Ma noi abbiamo già vinto”

Il Cus Palermo sfiderà la Leonfortese nel play out per cercare di conquistare la salvezza nel campionato di Eccellenza dopo che la Parmonval è retrocessa con largo anticipo e il Resuttana San Lorenzo si è salvato in extremis.

La storica società sportiva palermitana, in linea con lo spirito che da sempre anima il sodalizio universitario, pensa comunque a complimentarsi con i ragazzi della squadra e con lo staff tecnico. Pietro Adragna, responsabile del settore calcio del Cus, ha smaltito in fretta la delusione per qualche sorprendente risultato maturato nel finale di stagione e guarda con orgoglio ai risultati finora conquistati.

Innanzitutto abbiamo vinto la Coppa Disciplina Regionale – dice Adragna – e ancora possiamo puntare alla salvezza, nonostante la nostra squadra sia composta prevalentemente da molti giocatori giovanissimi che potrebbero disputare la categoria “allievi”. Per questo dico che i nostri ragazzi hanno già vinto”.

È la nostra filosofia societaria, ribadita anche ad inizio di stagione, dopo il ripescaggio: non spenderemo mai cifre che non hanno alcun senso in un campionato dilettantistico come questo ma seguiremo la nostra vocazione, quella di individuare, crescere e valorizzare i tanti giovani talenti del nostro territorio. Cosa che è già avvenuta nel recente passato e potrebbe avvenire anche con qualcuno dei ragazzi di quest’anno”.

Adragna tende la mano ai prossimi avversari della Leonfortese. “È una degnissima consorella e mi piace sottolineare che in campionato siamo stati accolti benissimo dal pubblico locale. Sarà una bella sfida”.

Foto credit: Cus Palermo

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “PALERMO SPERA: BRUNORI HA IL PIEDE CALDO”

GDS – “PALERMO FATICA IN CASA CON LE PICCOLE”

PALERMO, BRUNORI INNESCA LO SPRINT: PLAYOFF E PABLITO

PALERMO – BENEVENTO, ARBITRA MAGGIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *