D’Agostino: “Voglio portare l’Avellino in Serie A. Lo stadio…”

Parla Angelo D’Agostino. Il presidente dell’Avellino è stato intervistato dal Corriere dell’Irpinia e si è soffermato su diversi argomenti, fra cui il nuovo stadio (QUI il progetto) e le ambizioni del club.

“Avellino è una piazza che merita una categoria superiore. La promozione sarebbe una luminosa nota positiva dopo questa protratta fase di contagi, di paura e di preoccupazioni. Il mio proposito è di portare l’Avellino in Serie A. Ho visto una squadra combattiva e risoluta che ha espresso in campo il gioco che ci piace. Credo in questi giovani”.

Sui problemi economici delle società di terza categoria: “La Serie C, colpita dalle restrizioni, va sostenuta e incoraggiata sotto il profilo economico. Una squadra come la nostra, paga 3 milioni di contributi all’anno. A parte, poi, c’è da corrispondere gli stipendi ai giocatori. E mentre la Serie A ricava soldi dai diritti televisivi, la Serie B e la Serie C sono gravemente penalizzate”.

Infine, sul ‘Nuovo Partenio-Lombardi’: “È un progetto ambizioso per la provincia e la Campania. Nella regione saremmo l’unica società di calcio con uno stadio di proprietà. Vorrei portarlo a termine proprio come l’ho immaginato, spero entro il 2024″.

LEGGI ANCHE

CATANIA, PAGLIARA: “PARTIAMO MALE, STESSI ERRORI DI UN ANNO FA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *