Damiani: “Grande Palermo a Pisa, anche il pareggio ci dà fiducia”

Parla Samuele Damiani. Il centrocampista del Palermo ha rilasciato un’intervista attraverso i canali ufficiali del club, soffermandosi sulla prestazione di sabato scorso col Pisa – che ha portato un buon punto per i rosa – e raccontando le sue sensazioni a Palermo.

“A Pisa è stata sicuramente una delle nostre migliori partite – ha esordito il centrocampista – soprattutto dal punto di vista collettivo. Abbiamo dominato il primo tempo, sia in fase di non possesso che di palleggio. Abbiamo creato tanto, forse avremmo dovuto chiuderla. Nel secondo tempo abbiamo continuato sulla falsa riga, ma siamo stati anche sfortunati a subire un gran gol come quello di Sibilli”.

“Ma comunque è stato un punto utile – ha detto Damiani – in Serie B è importante non perdere e andare avanti punto dopo punto. Alla fine non perdere dà fiducia, ti fa allenare meglio in settimana per la partita successiva. In questa squadra siamo tutti titolari: penso che questo sia il segreto per fare un campionato di spessore”.

Sul rapporto con la città: “Un ottimo rapporto sin da subito – ammette Damiani – il clima è anche perfetto, anche nelle giornate più fredde. E ci tengo a dire anche che si mangia bene. Insomma, mi trovo benissimo. Il mio arrivo qui? Quando mi chiamarono non ebbi dubbi, perché sapevo del valore della piazza e della squadra. Soprattutto ora che c’è il City Group si vede che tutti vogliono fare qualcosa di grande in futuro”.

Belle parole anche per il pubblico che segue la squadra: “I tifosi ormai non sono più una sorpresa: ci seguono da sempre, dalla prima partita. L’anno scorso mi ricordo bene ai playoff. Ma penso soprattutto alle trasferte. Gli va fatto un plauso enorme perché ci seguono ovunque”. 

Infine, testa alla prossima gara: “A Cittadella sarà difficile, anche perché loro giocano un bel calcio in casa. Sono in salite, con i singoli che sanno fare la differenza. Noi sappiamo che possiamo fare grandi prestazioni contro chiunque”.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PISA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

PALERMO, DEVI CHIUDERE LE PARTITE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *