Di Donato: “Vittoria difficile, il Palermo è forte come il Bari”

FOTO PEPE / PUGLIA

“I ragazzi sono stati splendidi, hanno concluso quest’anno in maniera grandiosa”. Daniele Di Donato è soddisfatto della prestazione del Latina, che nell’ultima partita del 2021 ha battuto 1-0 il suo ex Palermo.

Un avversario non casuale, come ha ribadito il tecnico nerazzurro: “Non me ne vogliano le altre squadre – afferma Di Donato – ma se avessimo affrontato una squadra minore non sarebbe stato lo stesso. Era difficile perché il Palermo è una squadra forte come il Bari, che deve vincere il campionato. L’abbiamo preparata bene: sapevamo che avrebbero pressato alti e quindi ho chiesto di giocare lungo. Siamo stati premiati col gol e con le espulsioni”.

“Non siamo stati bravi a chiuderla nonostante le occasioni – continua l’allenatore – una nostra ingenuità ha causato l’espulsione, il Palermo ha messo dentro Soleri e De Rose. Ai ragazzi ad ogni modo non posso che fare i complimenti. È una grande vittoria contro una grande squadra. La dedico a tutti i tifosi, che penso siano orgogliosi”.

Infine, il tecnico si è soffermato sulle espulsioni: “C’erano tutte, eravamo lanciati a rete. L’arbitro ha interpretato alla lettera il regolamento. Anche la nostra espulsione è giusta. I cartellini sono stati dati da una parte e dall’altra, senza scrupoli. Ognuno poi la pensa a modo proprio. Io mi porto a casa la mia vittoria di prestigio e ne sono contento”, conclude Di Donato.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


1 thought on “Di Donato: “Vittoria difficile, il Palermo è forte come il Bari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *