Dionisi: "Fischi dei tifosi rosa? Dormo lo stesso. Fa parte del mestiere" ​​

Dionisi: “Fischi dei tifosi rosa? Dormo lo stesso. Fa parte del mestiere”

Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta per 1-3 contro il Palermo. L’allenatore, ex rosanero, ha anche commentato i fischi provenienti dal settore ospiti, espressione del malcontento dei tifosi del Palermo dopo una scorsa stagione al di sotto delle aspettative.

Fischi? Sono abituato, è normale che la gente fischi l’allenatore che non ha raggiunto i risulti sperati. Dormo lo stesso, fa parte del mestiere – ha dichiarato -. Nel sottopassaggio tante persone del Palermo sono venute a salutarmi, chi ti conosce bene poi ti apprezza. Dispiace, ma me ne faccio una ragione. Pellegri? È entrato subito bene in gara”.

Sulla gara: “Sono arrabbiato per il primo gol, sapevamo che avrebbero fatto quello schema. L’approccio è stato buono, mettendo subito in campo le cose che avevamo provato. Il terzo gol poi è arrivato da un piccolo errore individuale, dispiace perché nel secondo tempo l’inerzia era dalla parte nostra”.



Poi continua: “Dobbiamo imparare a non mollare mai nei 90 minuti, non deve succedere perché le partite possono sempre cambiare rapidamente. Sulle palle da fermo siamo stati negligenti. Abbiamo mantenuto un buon equilibrio a centrocampo, mettendo in campo cose che non avevo visto nemmeno con il Bari. Paradossalmente, nonostante i tre gol, Fulignati ha fatto zero parate. L’unica cosa che non mi è piaciuta è l’atteggiamento dopo il 1-3“.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

7 thoughts on “Dionisi: “Fischi dei tifosi rosa? Dormo lo stesso. Fa parte del mestiere”

  1. Nel primo tempo ne dovevate prendere 4, nel secondo tempo se c’eri tu sulla panchina del Palermo perdevamo la partita…

  2. vorrei fare i miei complimenti a Dionisi – ha dimostrato una grande professionalità con le sue dichiarazioni sia prima che dopo la partita – forse a Empoli con un ambiente meno stressante rispetto a quello di Palermo potrà dimostrare il suo valore da allenatore di serie B – auguri e in bocca al lupo

  3. Commenti contro Dionisi fatti da ignoranti e anche un po’ maleducati…..questo campionato sta dimostrando che Dionisi (così come Corini) c’entrava poco con i limiti di una rosa sopravvalutata dagli stessi tifosi che peraltro sanno essere tali solo dopo le vittorie mentre alle prime difficoltà diventano il primo alleato degli avversari (e infatti tutti gli allenatori avversari quando io Palermo e’ in difficoltà fanno tattica di pressing alto sin dai primi secondi in modo da ottenere i fischi del pubblico contro il Palermo, tattica molto usata ai tempi di Zamparini)…… ieri ci e’ andata bene ci fosse stato Dionisi con la stessa fortuna sarebbe andata alla stessa maniera.

  4. L’anno scorso Dionisi è stato un disastro completo, al punto da meritarsi il “certificato” di peggior allenatore della storia del Palermo post-rinascita del 2019.

    Ma a parte che un allenatore che ha fatto malissimo in un contesto X può fare bene o benissimo in un diverso contesto Y, l’astio di tanti tifosi nei confronti di Dionisi è esagerato e dovrebbe tutt’al più essere indirizzato alla Società, che l’anno scorso, assurdamente e contro ogni logica, decise di confermarlo ad oltranza, pure quando dai risultati e dal gioco emergeva palesemente che l’ambiente – squadra, tifo – lo rigettava.

    Da questo punto di vista, l’anno scorso la sfortuna del Palermo è stata che nella fase finale della stagione non c’era un centro sportivo da inaugurare con contorno di influencer, media e teatro vario, come fu quando dovettero inaugurare il CFG…allora esonerarono Corini (che altrimenti sarebbe restato fino a fine stagione) perché non si poteva rischiare che i tifosi inca..ati rovinassero la festicciola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *