Diritti tv, Palermo: la promozione in Serie A vale 45 milioni. I dettagli

Diritti tv da record e anche il Palermo può approfittarne. Il mercato della Serie B è stato frenetico (Palermo a parte), con tante squadre a caccia di una promozione che porterebbe in dote decine di milioni di euro nelle proprie casse. E nel caso dei rosanero la cifra potrebbe non essere mai stata così alta.

MONASTRA: LE INAFFIDABILI “CERTEZZE” DEL MERCATO

Se l’accordo tra Lega Serie A e gli spagnoli Mediapro venisse ratificato dall’Antitrust, in aggiunta ai diritti esteri, la cifra che potrebbe spettare al Palermo si aggira intorno ai 45 milioni di euro (meno dei 50 milioni inizialmente stimati, ma comunque un potenziale record societario dopo l’annata 2011, che – con Europa League e finale di Coppa Italia – portò in cassa 40,7 milioni).

LA PRIMAVERA NON ANDRA’ AL VIAREGGIO

Secondo le stime del Giornale di Sicilia (paracadute e commissioni a parte), il Palermo riceverebbe un milione di euro in caso di vittoria del campionato di Serie B, 4,53 milioni per i risultati degli ultimi 5 anni, altri 3 per i risultati storici.

FALLIMENTO PALERMO, LE ULTIME

A cambiare drasticamente è la quota equa, passata dal 40% al 50% (oltre 29 milioni di euro ciascuno con la nuova legge di bilancio), mentre il bacino di utenza, che ora calcola anche le presenze allo stadio dell’ultimo triennio non dovrebbe inficiare il record societario. Ma prima c’è una promozione da raggiungere.

LEGGI ANCHE

RISPOLI VERSO IL RECUPERO

SE ANCHE A PALERMO “YOU’LL NEVER WALK ALONE


8 thoughts on “Diritti tv, Palermo: la promozione in Serie A vale 45 milioni. I dettagli

  1. E SE PLAY OFF SARANNO, TI ASSICURO CHE RIPETEREMO LA B L’ANNO PROSSIMO. HA CHI HA DEFINITO IL MERCATO DI GENNAIO DA 6, IO DICO CHE MANCO DA 4 E’ STATO

  2. Spero che finalmente abbiate capito per quale motivo l’innominabile cerca di portare la gente allo stadio.
    Sempre e comunque per i suoi interessi personali.

  3. per chi continua a criticare le scelte di zamparini, volevo dire che lui è un imprenditore e che fa bene a guadagnare se avrà l’occasione. Ma non capisco perchè la gente crede che uno deve investire sulla squadra per far contento… chi fa il pseudotifoso da salotto e per di più si lamenta invece di … vergognarsi !!! Ma anche se alla fine palermo resterà in B è quello che spetta ad una squadra ceh ha solo 5-6000 tifosi di seguito, anche se questa squadra sta sudando veramente la maglia domenica dopo domenica e certamente meriterebbe maggior rispetto e presenze allo stadio da chi dichiara di essere suo tifoso

    1. Lei continua a parlare di vergogna un giorno si ed uno sempre.
      L’unico che dovrebbe vergognarsi è Lei a cui piace farsi prendere per il c…..lo da uno pseudo presidente/proprietario.

    2. e’ interessante notare che nonostante i 40 milioni record del 2011 si sia riusciti a retrocedere non una ma ben due volte, pero’ tu ancora ce la fai a torrone con gli spettatori. per quale motivo dovremmo avere una sorte diversa il prossimo anno, dove i diritti televisivi serviranno, non per fare mercato, ma per sopravvivere? Palermo e’ l’unica citta’ dove invece di parlare di giocatori(scarsi), presidente(no comment), societa’(grottesca), calciomercato(inesistente), si parla dei tifosi, l’unica cosa cioe’ che non e’ in grado di influenzare per nulla i risultati sportivi e ne abbiamo la prova quest’anno, facendo un campionato di vertice senza pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *