Doda: “Il Palermo merita la Serie C, è una piazza incredibile. Voglio restare”

Masimiliano Doda è stato un elemento importantissimo per il Palermo in Serie D. Il difensore, classe 2000, è sempre sceso in campo dal primo minuto (tranne quando ha patito l’infortunio), garantendo a Pergolizzi un rendimento costante per essere un Under.

Intervistato per il sito ufficiale, Doda fa il punto della situazione: “Siamo costantemente in contatto tra di noi: calciatori, direttori, staff tecnico, staff medico e team manager. La nostra unione ed organizzazione societaria è alla base dei successi e non abbiamo rivali in questa categoria. Il futuro dei campionati sarà deciso dalle istituzioni, ma dopo 26 giornate di campionato sempre al comando e 7 punti di vantaggio sulla seconda il primato non può essere messo in discussione, la squadra merita il passaggio al professionismo“.

Doda parla dei miglioramenti che ha avuto durante il campionato e fa il proprio bilancio personale: “Questa stagione è stata fondamentale perché sono maturato sia dal punto di vista umano che calcistico. Dispiace per l’infortunio subito alla prima trasferta del girone di ritorno che mi ha frenato, sono consapevole che il mio percorso di crescita sia soltanto all’inizio e la strada sarà molto lunga e difficile”.

E sul futuro, dice: “La mia ambizione è quella di proseguire la mia esperienza in rosanero. Vorrei dimostrare le mie qualità in un contesto più selettivo e conquistare, settimana dopo settimana, la fiducia e la stima del club e dei tifosi. Palermo è una piazza incredibile, la passione della sua gente ti travolge ed allo stesso tempo ti spinge a dare tutto per questi colori che bisogna onorare al massimo, in campo ma anche fuori”.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA ALLA MOGLIE DI PELAGOTTI

LE PAROLE DI GRAVINA

CATANIA, ADDIO DEFINITIVO DI PULVIRENTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *