Pelagotti e la rinascita rosanero. La moglie: “Palermo è il suo nuovo trampolino”

Alberto Pelagotti, non appena ricevuta la chiamata del Palermo, ha detto alla moglie Federica: “Come faccio a non andare?“; e con questo spirito sta vivendo questa sua esperienza in rosanero.

La consorte del portiere, intervistata da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport, racconta lo stato d’animo di Pelagotti appena deciso di vestire la maglia rosanero: “Sarà un’impresa, debbo tornare nei piani alti e riportare il Palermo in A!”.

Palermo è una città stupenda: mare, arte, abitanti … Arrivi e rimani esterrefatta, ad esempio, per come hanno gestito la pandemia e ci hanno aiutati – afferma Federica – . Abbiamo paura per i nostri figli. Dovrei rientrare a Castelfiorentino dai nonni, il nostro affitto a Mondello scade il 30 maggio. E come con i piccoli? Abbiamo anche un cane, Apple, un terzo figlio, e tremiamo al solo pensiero che in treno ci siano troppe persone e che Alberto non possa accompagnarci. Meglio che stia qui. Si trasferirà in albergo o da qualche compagno. Ma noi?”.

Federica racconta qualche dettaglio in più su Pelagotti come uomo: “È prodigo di consigli verso gli under che per noi sono diventati altri undici figli. Gli piace leggere e guarda Netflix. Ora si è messo in testa di suonare la chitarra, Ricciardo sta contagiando tutti, e segue le lezioni in tv. Palermo è il suo nuovo trampolino, tanto che ha ritrovato gli “occhi della tigre” ed è rinato, tornando l’Alberto ricco di speranze che sognava di diventare investigatore o impazziva per fare il pilota di formula uno. Passione che riversa su Liam. In casa vuole tutti numeri uno: lui in A, Nicole attrice come la Kidman e Liam pilota”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI GRAVINA

CATANIA, ADDIO DEFINITIVO DI PULVIRENTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *