Ecco il primo Palermo della stagione: due dubbi per Boscaglia

Come sarà il primo Palermo della stagione? Dopo sette mesi senza emozioni rosanero finalmente si torna in clima partita e la curiosità per vedere la squadra messa in campo da Roberto Boscaglia è tanta. Il modulo più sperimentato dal tecnico, nel primo mese sulla panchina rosa, è stato il 4-2-3-1 e questo schema di gioco – così si evince dagli allenamenti – si vedrà anche a Teramo per il debutto in Serie C.

In porta ci sarà Alberto Pelagotti. L’ex Empoli in pratica ha saltato il ritiro a Petralia Sottana per un infortunio ma è tornato ad allenarsi con i compagni il 14 settembre; non sarà al 100% ma offre le garanzie necessarie per essere schierato dal primo minuto. L’esterno destro di difesa, considerando anche che Doda è infortunato, sarà Accardi, che ha ben impressionato in questo ruolo durante il ritiro. La coppia di centrali sarà formata da Lancini e Marconi (di piede mancino), mentre a sinistra Boscaglia potrebbe avere qualche dubbio.

Crivello è il favorito per la maglia da titolare ma, nel caso in cui il tecnico decida di avere un esterno difensivo più bloccato (Accardi) e uno che dia più ampiezza, potrebbe essere scelto Corrado, che ha caratteristiche più offensive dell’esperto difensore palermitano. A centrocampo Palazzi parte avanti rispetto a Martin; i due sembrano alternativi e non complementari. Odjer, se sta bene, sarà l’altro naturale titolare dato che ha le peculiarità per essere il perfetto scudiero del “regista”. L’ex Salernitana è un centrocampista che fa reparto da solo, potrebbe essere un lusso per la Serie C.

Valente (a destra) e Floriano (a sinistra) sono gli esterni offensivi, coloro che avranno il compito di far fare alla squadra il salto di qualità. Per il ruolo di trequartista, invece, ci sono due giocatori in corsa: Santana e Silipo. Boscaglia deve scegliere non soltanto in base alle garanzie atletiche ma anche in base a come vuole impostare la partita, cioè se avere uno che giochi molto vicino alla punta (in questo caso c’è Santana) oppure uno bravo tra le linee (cioè Silipo). Saraniti è il riferimento offensivo; il Palermo gli sta accordando grande fiducia, ora finalmente è giunto il momento di fare parlare il campo. Ma Lucca scalpita e potrebbe avere un ruolo a partita in corso.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI BUCARO

“PALERMO, ACCORDO CON KANOUTE”

CATANIA, MAPPATO IL “MASSIMINO”

19 thoughts on “Ecco il primo Palermo della stagione: due dubbi per Boscaglia

    1. Martin ex capitano della nazionale under 21 francese, Palazzi in serie B ed Odjer non ha mai giocato sotto la serie B ma almeno informati prima di sparare sentenze a cavolletti di Bruxelles

    2. Addirittura inconsistente con gente che ha giocato solo in A oopure B se non nella Nazionale under 21 francese come capitano, sei un intenditore di calcio?

    1. E che sei un disco incantato??? U capiemu!!! sono mesi che atturri con questa tiritera……Credi che Mirri cambierà idea perchè tu gli dici esci i piccioli???

  1. Sulla carta, la sensazione personale è che il CATANIA stia allestendo una squadra più competitiva del PALERMO. Vedremo sul campo.

  2. Secondo il mio modestissimo parere, con la situazione del Covid e degli incassi inesistenti, lanciarsi a spendere soldi in eccesso può portare a fare la fine di Zamparini; la società non può fare cose enormi, perchè oggi non le può fare nessuno. Stiamo calmi, vediamo come va, e tifiamo Palermo. Poi, se qualcuno di Voi ha qualche milione di euro in più, lo tiri fuori e lo butti nel calderone.

    1. La fine di zamparini?!? Fino a prova contraria ci ha guadagnato, tranne che all’inizio, quando ha speso per fare la squadra….ora onestamente non sono quei tempi, ma non credo che abbiano costretto mirri a comprarsi il Palermo….

  3. il centrocampo del Palermo è di altissimo livello. Odjer ha giocato in premier league e mai sotto la serie B italiana. Martin è stato capitano della francia under 21, palazzi ha giocato pure in serie A, broh è un giocatore di serie b con spezzoni anche in a.

    1. Il problema è che al momento l’attacco del Palermo recita Saraniti – Floriano, e onestamente ci sono squadre nel girone meglio attrezzate di noi… Teramo darà la prima risposta, da lì in poi c’è una settimana di mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *