Bucaro: “Palermo indietro, ora serve il bomber. Saraniti e Lucca…”

Ora serve il bomber. Parola del tecnico palermitano Giovanni Bucaro, che giudica positivamente la scelta di Roberto Boscaglia come nuovo allenatore e le mosse di mercato operate sin qui dal Palermo, ma in un’intervista alla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia sottolinea come i rosanero siano ancora un po’ indietro, soprattutto per quanto concerne l’attaccante.

Intervistato da Giuseppe Leone, Bucaro ripete con insistenza: “Sicuramente in questo momento, rispetto ad altre squadre di prima fascia, il Palermo sembra un po’ indietro, un cantiere aperto. É un mercato particolare, ma c’è tempo per completare la squadra. Leggo che qualcosa si sta muovendo sul centrocampo, ma ricordo che campionati del genere si vincono con gli attaccanti forti e in questo momento il Palermo ha bisogno di qualche innesto in questo senso. Boscaglia? Il Palermo ha preso un grande allenatore. Però, sono dell’idea che siano i calciatori a fare l’allenatore”.

E sottolinea: “Odjer è un acquisto molto importante che va a dare qualità a centrocampo, ha fatto molto bene a Trapani e in C può essere un valore aggiunto. Ma torno a ripetere che servirà qualcosa di più in avanti. Sia Saraniti, sia Lucca sono due ottimi giocatori, ma per un campionato così lungo serve anche altro. Certo, so benissimo che il bomber da doppia cifra lo cercano tutti e non è per niente facile andarlo a pescare. Per il Palermo, così come per gli altri avversari, questo è un girone da considerare infernale. Ogni partita sarà un rebus. Il Bari resta la favorita; tra le outsider occhio all’Avellino. Ma il Palermo ha un nome da difendere e non può che avere ambizioni alte”.

LEGGI ANCHE

OK DAL GOVERNO: SPETTATORI NEGLI STADI (MA SOLO IN A)

CAOS TRAPANI: PARLA EVACUO

TRAPANI, LE DICHIARAZIONI DI PELLINO

6 thoughts on “Bucaro: “Palermo indietro, ora serve il bomber. Saraniti e Lucca…”

  1. Le scelte della società sono altre ……. . , hanno dimostrato di volere mantenere la categoria. Sicuramente non può competere su un campionato di vertice, non basta l allenatore. Mi fa specie che Boscaglia si presti…..

    I dieci rifiuti sono dovuti al fatto che non davano garanzie tecniche.

  2. come l’anno scorso, credo che la società alla fine sorprenderà tutti per presentare una squadra competitiva – in realtà manca poco per trasformare l’attuale formazione di metà classifica a una squadra che fa un campionato di vertice – ma manca ancora poco per capirlo –

  3. Sono perplesso, come molti, rispetto al fatto che manchino ancora pedine cruciali a centrocampo e in attacco. Voglio però sottolineare che questa stagione sarà del tutto anomala; una stagione nella quale, per dirne una, chi meglio gestirà contagi da Covid, infortuni e squalifiche potrebbe avere la meglio anche in rapporto ad avversari più titolati sulla carta. Cerchiamo di essere fiduciosi, o per lo meno di dare al club il beneficio del dubbio. Forza Palermo, partiamo dalla prima finale di Teramo domenica prossima. Io la guarderò da Dublino, sperando che ElevenSports offra il servizio anche per noi emigrati. A proposito, chedo al direttore e alla redazione di tenerci informati sulla vendita dei diritti all’estero.

    1. Aspettiamo le decisioni finali dei dirigenti di Eleven, penso che entro martedì mattina ci debba essere qualche novità anche per evitare la corsa finale agli abbonamenti tv (gm)

  4. Abbiamo 18 giocatori, per completare la lista dei 22 ne mancano ancora 4. Se Boscaglia vuole giocare con il 4-2-3-1 servono due esterni offensivi anche perchè Floriano e Valente mica non possono giocare tutte le partite e Santana ha 38 anni. E ovviamente serve la punta centrale titolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *