Stadi aperti a 1.000 spettatori fino al 7 ottobre (ma solo in A)

Ora è ufficiale: gli stadi italiani riaprano al pubblico fino a un massimo di 1000 spettatori. La decisione arriva al termine del vertice tra i ministri Spadafora, Speranza e Boccia e il presidente della conferenza delle Regioni Bonaccini. La misura sarà valida da domani fino al 7 ottobre.

Il provvedimento nell’immediato riguarda però solo la Serie A: l’obiettivo è quello di estenderlo anche a Serie B e Serie C (che però sarà oggetto di confronto solo da lunedì). I club dovranno far osservare il distanziamento agli spettatori, l’obbligo di utilizzare le mascherine e il controllo della temperatura con termoscanner.

Il provvedimento del governo nazionale supera le ordinanze di Emilia Romagna, Veneto e Lombardia che avevano già deliberato per l’apertura degli impianti sportivi sui rispettivi territori regionali (e anche altre regioni si erano dette pronte a tale provvedimento qualora Roma non intervenisse in tempi rapidi), ma nei prossimi giorni dovrebbe essere ulteriormente implementato.

LEGGI ANCHE

CAOS TRAPANI: PARLA EVACUO

TRAPANI, LE DICHIARAZIONI DI PELLINO

4 thoughts on “Stadi aperti a 1.000 spettatori fino al 7 ottobre (ma solo in A)

  1. quando c’erano meno casi in Italia neanche si giocava a porte chiuse e ora che c’è un boom di casi gli stadi vengono riaperti? Sembra di stare nel sottosopra! Comunque le tifoserie italiane sono drastiche: preferiscono stadi chiusi che non pochi eletti allo stadio. Per accaparrarsi mille biglietti ci saranno calche assembramenti… e poi non è giusto che chi segue dall’infanzia il calcio o gli abbonati di vecchia data siano scavalcati da chi magari non è mai andato allo stadio. Tenete chiusi gli stadi fino a marzo, riapriteli ad aprile quando si spera ci sarà il vaccino

  2. è più logico una % di spettatori in base alla capienza dello stadio – facendo un esempio in serie C un stadio di 2ooo spettatori potrà portare 1000? mentre Palermo con una capienza di 40.000 deve avere la stessa capienza?

  3. E i 12 mila abbonati dello scorso anno? e gli ultrà che non fanno mai mancare il loro sostegno?
    Sulla base di cosa si sceglieranno i mille eletti che entreranno anno allo stadio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *