Empoli promosso in A. Andreazzoli: “Festa? Meno ne faccio, meglio è!”

Traguardo raggiunto dall’Empoli, che con il pareggio interno 1-1 contro il Novara, si assicura la promozione diretta in Serie A. I toscani sfruttano le sconfitte di Parma, Palermo e Frosinone e fanno festa. Per i toscani, si tratta della sesta promozione della loro storia, ma ancora una volta il tecnico Andreazzoli si lascia andare alla sua ormai proverbiale ironia.

PALERMO, ESONERATO TEDINO. ECCO STELLONE

Dopo settimane improntate alla prudenza, l’allenatore ha così commentato questo risultato: “Sono soddisfatto, non era facile, abbiamo fatto un gran lavoro. L’ambiente era molto scettico e l’abbiamo dovuto rianimare. La partita più difficile è stata quella di conquistare i giocatori, io e il mio staff siamo stati bravi a farlo in fretta. Festa? Meno ne faccio, più sto meglio”.

PALERMO, CORONADO A PARTE , REPORT ALLENAMENTO

Non si sono fatte attendere, ovviamente, le parole del patron Corsi, entusiasta di quanto ottenuto dai suoi: “Andreazzoli è stato sicuramente il protagonista di questa galoppata, ma è una vittoria di gruppo. Quello che abbiamo fatto era inimmaginabile, avevamo l’ambizione ma era difficile. Con questa, io ho conquistato cinque promozioni“. Il presidente ha poi proseguito in merito alla guida tecnica: “Andreazzoli è sotto contratto con noi… se a qualcuno venisse qualche strana idea…”.

ROMA-CHIEVO, LE PAGELLE:

Una stagione eccellente per l’Empoli, che ha superato il record di punti ( 77 contro 74) stabilito dall’allora squadra di Somma nella stagione 2004/2005. La marcia in più è arrivata sicuramente da Aurelio Andreazzoli, il tecnico massese ex Roma è subentrato a Vivarini a fine girone d’andata. Dal suo insediamento in panchina, i toscani non hanno più perso, registrando una striscia di 24 partite senza sconfitte.

LEGGI ANCHE

SERIE C: FESTA LIVORNO, PROMOZIONE IN SERIE B


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *