L’assessore Figuccia: “Il Barbera è in condizioni drammatiche”

L’assessore allo Sport Sabrina Figuccia parla dell’esclusione del Renzo Barbera di Palermo dai 10 stadi con i quali l’Italia si candiderà per ospitare gli Europei del 2032.

“Alla base di questa decisione, ci sono dati oggettivi. Lo stadio va ristrutturato. E’ un risultato che non si basa su una scelta politica, aleatoria. Non mi sento di dire che sia una decisione calata dall’alto, ma bensì dettata da un impianto che non mi sembra fra i migliori d’Italia. Lo stadio è in condizioni drammatiche, è un cadavere che resuscitiamo ogni giorno”.

“Prendiamo questa decisione come un ulteriore stimolo – conclude Figuccia – per avviare questo percorso di manutenzione con tempi più celeri possibili”.

LEGGI ANCHE

SALA: “IL PARI COL COSENZA NON PREGIUDICHI LA NOSTRA STAGIONE”

PIGLIACELLI: “IL PARI FA MORALE MA COL COSENZA VOLEVAMO VINCERE”

IL PALERMO NON SA PIÙ VINCERE 

PALERMO, SEGRE: “CI DISPIACE PER I FISCHI”

SCHWOCH: “PALERMO DA PLAYOFF? NON HO AVUTO QUESTA IMPRESSIONE”


24 thoughts on “L’assessore Figuccia: “Il Barbera è in condizioni drammatiche”

  1. Anche le mie condizioni economiche sono quelle che sono. Eppure l’addizionale IRPEF per il Comune devo continuare a pagarla lo stesso…

  2. Dovrebbero fare il finimondo i nostri amministratori, anzi dovevano seguire la pratica atraccati al collo dei decisori. Ora almeno chiedete scusa.

  3. Ma questa Figuccia li ha visto gli altri stadi d’Italia? L’unico nuovo in buone condizioni è quello della Juventus.
    E’ stata una scelta politica, abbiamo un governo del nord e i politici siciliani non contano niente.
    Date lo stadio in concessione al Palermo oppure regione e comune uscite i soldi

  4. Ma se rimane nelle vostre incerte mani può solo crollare , del resto avete perso un palazzetto dello sport che era un gioiello e avete dimenticato il Teatro del sole che è sommerso d’erbacce avvolto da un degrado che è solo in parte degno del vostro disgustoso aspetto politico , quindi regalatelo sto stadio a chi può farlo rinascere.

  5. Muovetevi comune e regione e portate a casa un’intesa con City Group. L’unica soluzione praticabile nell’ambito delle pastoie burocratiche italiane e siciliane : stadio del comune e suolo su cui insiste della regione…cose da pazzi.

  6. Se non potete ristrutturarlo datelo al Palermo il City Group ha la forza per farne un gioiello, piantatela di ostacolare tutti i passi verso il progresso

  7. Cara assessore gli stadi vone quello di Verona e Bari sono anche peggio hanno la pista di atletica e sono vecchi anche loro quel del Cagliari e fatto con i tubi innocenti comunque prendiamo atto che il Comune ristrutturera il Barbera .

  8. MA la domanda esisteniale è: ma tu, cara Figcuccia, assessore allo sport del comune di Palermo a che servi?

  9. Si vede come il Sindaco LAGALLA sta stringendo i tempi per la ristrutturazione dopo l’avvento del CG e le dichiarazioni e i proclami. Già sono passati 9 mesi, campa cavallo LAGALLA !!! Torna a fare ECOGRAFIE al Policlinico, che in quello eri capace !!!

  10. Assessore, parole dettate forse dall’appartenenza politica. Tutti gli stadi scelti e non sono oggi idonei ad ospitare l’evento. Tutti vanno ristrutturati. Quindi, che cavolo di dichiarazione è la Sua? Difenda Palermo, per le compete in base al mandato ricevuto.

  11. Il City Group lo ristruttura anche senza i fondi concessi dal Credito Sportivo. Quindi siete voi a non volere che questo “cadavere” resusciti. Spero che la Magistratura apra un’inchiesta, per come è giusto che sia.

  12. Guardare avanti . Assessore e sindaco , lo stadio va sistemato. Considerato che Palermo sarà esclusa dai finanziamenti previsti , datevi una mossa e accordatevi con il City. Solo così potremo sperare in qualcosa . Visto come hanno realizzato il centro sportivo?

  13. Si stesse zitto, Figuccia, fa una migliore figura….
    Sono venuto a conoscenza poco tempo fa che la società ha chiesto pochi mesi fa al Comune l’acquisto di nuovi seggiolini per la gradinata.
    Il Comune ha risposto: “è manutenzione ordinaria, deve pagare la società”.
    Risposta del cazzo: negli anni tutti i seggiolini degli altri settori sono stati cambiati a spese del Comune perché, come è ovvio, si tratta di manutenzione straordinaria, che, secondo convenzione stipulata due anni fa tra il Palermo calcio ed il Comune, spetta al Comune e non alla società.
    Si informasse prima di parlare a vanvera..

  14. A PALERMO concedere a CG la concessione del Barbera e consentire ad un gruppo privato e per giunta straniero di ristrutturarlo a proprie spese, NON è conveniente dal punto di vista elettorale. Significherebbe ammettere la resa degli Amministratori locali attuali di fronte ad una ristrutturazione di uno stadio. Piuttosto, si preferirà che le condizioni peggiorino pur di trovare in un futuro imprecisato i fondi e intestarsi così il progetto di restyling, da sbandierare in campagna elettorale. Sai quanti voti si prendono !!!! Il calcio è popolare a Palermo !
    Scommettiamo che Comune e Regione NON concederanno MAI al CG la gestione del Barbera ? Mica noi Tifosi siamo così fessi da non capire la strategia politica che sta dietro all’INAZIONE !!!

  15. Incapaci, schiavi di un governo a trazione nordista come sempre, non si può escludere il Barbera e Palermo quando gli altri stadi sono delle cloache,figuccia va vuscati u pani a vucciria

  16. Scelta politica, ma ricordo che per prima noi non crediamo nelle nostre possibilità, è vero o no che da tempo si parla di ridimensionare li stadio con scuse risibili… Siamo la 5a città d’Italia solo quando dobbiamo criticare l’operato altrui? Mi aspetto ora che la potente proprietà parli di un nuovo stadio da almeno 50 mila posti per poter ospitare anche finali europee e degno della 5a città d’Italia come diciamo spesso agli altri…

  17. Questo è il risultato di 20 anni senza un sindaco, prima Cammarata, poi Ollando, la disgrazia più grande capitata a questa città dai tempi di ciancimino!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *