Euro2032, Christillin: “Saranno assegnati a Italia e Turchia”

Evelina Christillin, membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa ha assicurato ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1 che saranno Italia e Turchia ad ospitare gli Europei 2032.

La giornata del 10 ottobre sarà quella del voto ufficiale a Nyon ma le dichiarazioni della dirigente piemontese non lasciano spazio a dubbi ed incertezze: “No, domani non ci sarà nessuna sorpresa, gli Europei 2032 saranno assegnati a Italia e Turchia, è cosa fatta. Si è lasciato campo libero a Gran Bretagna e Irlanda per il 2028 e di conseguenza è stato deciso e condiviso il via libera per Italia e Turchia per Euro 2032”.

Per quanto riguarda le città e di conseguenza gli stadi che ospiteranno la competizione, è stata presa una decisione che fa ben sperare per il rinnovo degli stadi in Italia: “Solo cinque città potranno ospitare l’Europeo. È un accordo preso in sede Uefa dalle federazioni italiana e turca, anche se non c’è ancora una scelta definitiva sulle cinque città”.

Ci sarà una specie di contest. “Un modo per mettersi in gara per ristrutturare o fare del tutto nuovi degli stadi, che sono il problema principale dell’Italia. Italia e Turchia sono due candidature gradite all’Uefa, il problema italiano riguarda proprio gli stadi. Ci sarà una specie di messa in gara delle dieci città, che dovranno presentare i loro progetti entro al fine del 2026. Vedremo quali saranno le cinque finaliste”.

LEGGI ANCHE

SERIE B, PRESENZE ALLO STADIO: DOMINA MODENA – PALERMO. PARMA TERZO

FOSCHI NON SI DIMETTE: IL LECCO VALUTA L’ESONERO DEL TECNICO


1 thought on “Euro2032, Christillin: “Saranno assegnati a Italia e Turchia”

  1. La vergogna è la candidatura di CAGLIARI (!!!!) Che non ha neppure la copertura finanziaria del nuovo stadio. Ma siccome c’è Gigi RIVA, ex Dirigente FIGC (oltre che grandissimo calciatore) e siamo in ITALIA, ecco che la sua “spintarella” sarà determinante. Se…..Santino NUCCIO avesse raggiunto gli stessi traguardi di RIVA, ecco che la storia cambierebbe !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *