Europei U21, l’Italia rischia ma batte la Svizzera: la classifica del girone D

SVIZZERA U21 – ITALIA U21 FINALE 2 – 3 | Marcatori: 6′ p.t. Pirola (I), 11′ p.t. Gnonto (I), 49′ p.t. Parisi (I), 2′ s.t. Imeri (S), 7′ s.t. Amdouni (S)

Un’Italia a due facce contro la Svizzera. La formazione azzurra under 21 vince la prima partita dei suoi Europei, ma complicandosi tantissimo la vita nella ripresa in cui non è praticamente scesa in campo.

La squadra di Nicolato è riuscita comunque a vincere 3-2, grazie ai tre gol fatti in un primo tempo dominato. L’Italia, infatti, ha iniziato la partita alla perfezione: ottimi gli schemi su palla inattiva e ottime le progressioni sulle fasce, che hanno punito la disorganizzazione difensiva avversaria. Ma nella ripresa il centrocampo azzurro ha abbassato il ritmo e la difesa ha lasciato tantissimi spazi, rischiando anche di concedere il gol del 3-3.

La classifica del girone D, adesso, vede tre squadre a 3 punti: oltre agli azzurri, ci sono proprio gli svizzeri e la Francia (che ha battuto l’Italia nella prima sfida) ma che stasera deve giocare la seconda sfida contro la Norvegia (contro cui, fra qualche giorno, l’Italia si giocherà sicuramente la qualificazione).

LEGGI ANCHE

BELOTTI, RINNOVO CON LA ROMA

SERIE B, ECCO IL CALENDARIO ASIMMETRICO

REGGINA, SALADINI SULL’ISCRIZIONE


2 thoughts on “Europei U21, l’Italia rischia ma batte la Svizzera: la classifica del girone D

  1. Ho seguito la gara e sono rimasto davvero senza parole. Dopo un discreto primo tempo con poco gioco ma ben tre gol, l’allenatore Niccolato che non ho idea di dove l’abbiano preso cosa fa ? Toglie il centravanti e mette una specie di ala inconcludente di nome Cancellieri. Risultato? Due gol in dieci minuti e dominio totale della esterrefatta Svizzera.

  2. Ora dico io , ma possibile che non esiste un giovane allenatore in grado di dare un minimo di gioco a un gruppo di ragazzi sicuramente non eccelsi ma discreti ? Possibile dopo un 3 0 nel primo tempo togliere l’unica punta per inserire un non giocatore? Possibile .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *