Europeo Under 21, “biscotto” amaro: l’Italia è eliminata

L’Italia under 21 è stata eliminata, come si temeva già da un paio di giorni, da quando cioè la vittoria sul Belgio non era bastata a guadagnare il primo posto del girone.

Come migliore tra le tre seconde si qualifica per le semifinali la Francia che ha pareggiato 0 a 0 contro la Romania che termina dunque prima del girone C. Entrambe le squadre hanno sette punti ma la Romania ha una migliore differenza reti.

L’Italia, con due vittorie e una sconfitta, si è fermata a quota 6. Ieri era riuscita a evitare il sorpasso da parte della Danimarca o dell’Austria ma stasera è arrivato quello che in molti avevano annunciato come “biscotto”, visto che il pareggio era l’unico risultato che certamente qualificava sia la Romania che la Francia.

In realtà le speranze dell’Italia erano ridotte al lumicino perchè a causa della differenza reti sarebbe stata eliminata anche in caso di vittoria della Francia con uno scarto contenuto di gol.

Un’occasione sprecata per la nazionale di Gigi Di Biagio che sembrava avere le qualità tecniche per poter almeno arrivare in finale.

LEGGI ANCHE

ITALIA, LE OLIMPIADI INVERNALI 2026 SARANNO A MILANO E CORTINA


2 thoughts on “Europeo Under 21, “biscotto” amaro: l’Italia è eliminata

  1. Scarso sei scarso, perdente da quando eri giocatore, vediamo se almeno hai la dignità che è mancata a ventura: DIMETTITI!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *