Figc, ok al restyling di Coverciano. Gravina: “Proiettati verso il futuro”

Nella giornata di oggi il Comune di Firenze ha approvato in Giunta il progetto di rinnovamento per il Centro Tecnico Federale di Coverciano presentato da Federcalcio Servizi  S.r.l., società che si occupa della gestione del patrimonio immobiliare della FIGC.

Il progetto ha come punto fondamentale il riammodernamento della struttura,  seguendo i canoni dell’innovazione,  dell’integrazione paesaggistica, della sostenibilità ed dell’efficientamento energetico, in modo da rispettare tutti quei canoni che sono richiesti dalla UEFA. L’obiettivo è, dunque, quello di intervenire in maniera organica sulla struttura, inaugurata ormai oltre 60 anni fa e che, nonostante i lavori di manutenzione a cui è stata sottoposta, necessita di un adeguamento che riguarderà: la “Palestra Grande”, il Campo 1 “Fabio Bresci”, il Campo 2 ” Enzo Bearzot”, gli spogliatoi, la struttura ricettiva ed il parcheggio multipiano.

Per l’approvazione definitiva bisognerà comunque aspettare il via libera del Consiglio Comunale ma, già domani pomeriggio, intanto, i componenti delle commissioni consiliari sport e urbanistica, insieme all’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione effettueranno un sopralluogo al Centro Tecnico Federale.

Sul progetto ha parlato anche il presidente Gravina: “Con questo intervento complesso vogliamo preservare il patrimonio storico del Centro Tecnico proiettandolo nel futuro attraverso un piano di investimenti cospicui. Coverciano diventerà una struttura completamente interconnessa, moderna e in linea con i principali standard di efficientamento e di sostenibilità integrale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO FUORI DA EURO 2032, PARLA GRAVINA

PALERMO, BRUNORI LANCIA LO SPRINT

PALERMO – BENEVENTO, L’ARBITRO DEL MATCH

“OSPEDALE” PALERMO, TROPPI INFORTUNI IN STAGIONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *