Filippi: “Lottato fino alla fine. C’è qualcosa da rivedere nella rosa”

FOTO PEPE / PUGLIA

Niente da fare per il Palermo che pareggia contro il Bari nonostante la superiorità numerica e perde il secondo posto in classifica. Un’occasione mancata per il club di viale del Fante che avrebbe potuto consolidare la posizione in graduatoria e accorciare il distacco con i biancorossi primi, ma Giacomo Filippi non fa drammi.

Faccio i complimenti ai miei perché hanno giocato a viso aperto – afferma -. Il Bari per me è un’ottima squadra e merita dove sta. Faccio comunque i complimenti ai calciatori per come si sono battuti. Sicuramente oggi la partita è stata giocata come dovevamo e per come l’abbiamo preparata. Non è mai semplice sfruttare la superiorità numerica”.

“Secondo me è mancato di verticalizzare di più tra le linee. Quando lo abbiamo fatto siamo riusciti a creare qualcosa di pericoloso – prosegue -. Esternamente, come caratteristiche, non avevamo atleti bravi a saltare l’uomo e creare superiorità. Ogni allenatore vorrebbe avere tutti a disposizione, certo se ne mancano 7 qualche problema ce l’hai. Oggi abbiamo lottato palla su palla per vendere cara la pelle. De Rose? Solo un cambio tattico per mettere più peso davanti. Silipo ha giocato perché lo pensavo sin da inizio settimana. Buona gara ma c’erano pochi spazi”.

Poi spazio al prossimo mercato: “Naturale che, per recuperare punti al Bari, bisogna rivedere qualcosa nella rosa altrimenti sarebbe prendersi in giro. Dopo 19 partite se c’è questo gap qualcosa ci sarà, ciò non toglie che stiamo facendo bene. Abbiamo lasciato qualche punto per strada ma è naturale, dobbiamo solo andare avanti e a gennaio si vedrà”.

E sull’esclusione di Doda: “E’ stata una scelta tecnica. Per giocare a calcio non bisogna solo saper “giocare a calcio”, ci sono altri aspetti da tenere in considerazione. in settimana non ha risposto alle indicazioni e non è stato convocato”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


25 thoughts on “Filippi: “Lottato fino alla fine. C’è qualcosa da rivedere nella rosa”

  1. LA ROSA E’ QUELLA CLASSICA DELLA SERIE C, L’UNICO FUORI POSTI SEI U CHE MANCO TI VORREI IN TERZA CATEGORIA

  2. Io credo anzi sono sicuro che c’è qualcosa da rivedere anche in panchina, nel senso che se Mignani che ha messo un ottimo Bari in campo fosse stato seduto sulla nostra panchina la partita si portava a casa.

  3. CHE SENSO HA AVER FATTO ENTRARE CORONA A 2 MINUTI DEL TTERMINE PIU’ RECUPERO, SEI HAI LE PA…… LANCIALO PER 90 MINUTI

  4. COMUNQUE LA COLPA E SOLO DEL PRESIDENTE, CHE NON HA I DENARI E TIRA A CAMPARE, IMMAGINO CHE DAGLI SPALTI DELLA GRADINATA ERA UNO CHE GRIDAVA CONTRO ZAMPARINI, VERO ? ADESSO CHE COSA MI SAI DIRE ?

  5. Ma il Partinicoaudace esiste ancora perchè credo che sia li il suo posto allenatore per la pagnotta adesso però si azzarda a dire che vuole i giocatori per gennaio che la società lo sollevi dall’incarico affidandola a un allenatore con le idee chiare.

  6. mi sto convincendo a non seguirle più le partite di questo palermo…forse è meglio aspettare sviluppi scoietari sempre se ci saranno in tempi brevi…comunque sei un allenatore veramente scarso

  7. Filippi ha ragione – non puoi ottenere di più da un limone spremuto – la rosa che ha questo momento a disposizione non potrebbe fare di più – semplicemente è insufficiente per fare il salto alla serie B e questa dirigenza non ha le capacità per farla crescere – vero è che in B ci vanno 2 squadre – ma Palermo con questa rosa non lo potrà fare –

  8. Giusto cambiare qualche pedina, diciamo 8 undicesimi, sopratutto cambiare tecnico. Filippi, ma che partita hai preparato? Mai vicini al gol

  9. è mai possibbile che per portare la palla nella metà campo avversaria c’ebisogno di 8/10 passaggi sia tipo rugny sia orizzonteli….

  10. 10 MILA SPETTARIO E PIU’, MANCO QUANDO ERA IN FASE CALANTE IN SERIE A , MA STIAMO A CA A GAIRDARE IL CALCIO SPEACOLO INGLESE E QUELLO TEDESCO, SENZA MANGAIRCI IL FETAGO E LOGOIRARE LE CORONARIE

  11. Mi auguro che se è vero che trattative sono in fase avanzata questi investitori intervengano nel settore tecnico, e intendo il direttore sportivo e allenatore.

  12. Questa Società non ha capacità di primeggiare in C ma è a livello di Villafranca etc. perché Turris e Monopoli stanno dimostrando di essere più competitivi.
    L’allenatore scarso è ciò che si può permettere

  13. Sono i calciatori che vanno in campo e mai l’allenatore.Sono sempre i giocatori che fanno le fortune degli allenatori e mai al contrario.Capito MIRRI?

  14. Come dicono in toscana: Chista è a zita, orba, ciunca e struppiata. Con questa squadra non abbiamo dove andare. in troppi appuntamenti questa squadra ha dimostrato tutti i suoi limiti, se a gennaio arriveranno due centrocampisti validi ed una mezzala si potrà pensare ad un secondo posto.

  15. Dice quello che può e fa quello che può. Poco . Da allenatore improvvisamente messo per ragioni di bilancio sulla panchina del Palermo, pieno di limiti come i suoi giocatori. Non finirò mai di ripeterlo: non è Filippi che potrà portarci in B . E nemmeno Mirri.

  16. Da rivedere c’è tutto il progetto tecnico compreso questa pseudo società.
    MIrri,Castagnini,Sagramola,Filippi ANDATE VIA

  17. A prescindere da tutto fate ridere quando dite che non andrete più allo stadio… se volete vincere sempre tifate Juve Inter o Milan (ma il sospetto che ho è che molti che scrivono su questo forum sono tifosi del Palermo solo a tempo perso) Verrgogna! Forza Palermo sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *