Filippi: “C’è voglia e spensieratezza. Il mercato…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Giacomo Filippi. Il tecnico rosanero ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa post partita del match amichevole vinto contro il Potenza, con il rotondo risultato di 0 – 3.

Certezze confermate: “Abbiamo rimarcato quello che abbiamo fatto a fine stagione lo scorso campionato. In più i nuovi si sono inseriti benissimo. Tutti hanno riportato le cose sulle quali ci alleniamo. C’è voglia, spensieratezza e anche un pizzico di follia. Mauthe e Corona sono coccolati dal gruppo, hanno le loro doti che sono messe bene in evidenza, non fanno fatica a inserirsi”.

Molte cose positive viste oggi: “Abbiamo lavorato su noi stessi e stiamo cercando alternative, soluzioni nuove per questo sistema di gioco. La cosa fondamentale è l’interpretazione dei ragazzi, oggi mi sono piaciute la compattezza e l’aggressione dell’avversario. Il merito è dei ragazzi. Fella? Mi aspetto una buona predisposizione, è un ragazzo solare, che ha qualità e vede la porta. Ci può dare una grande mano”.

De Rose capitano è una scelta condivisa con i grandi della squadra. I ragazzi mi hanno detto che tra Accardi, Floriano e lui cambia poco, c’è un grande rapporto. Soleri ha fatto bene così come gli altri cinque che hanno giocato in avanti. Mercato? La società sta lavorando per l’attaccante, non serve mettere fretta”.

L’avversario non ha dato il meglio: “Il Potenza è una squadra allenata e costruita bene. Di queste partite c’è da prendere con le pinze il risultato, importa l’atteggiamento. La mia squadra ha fatto quello che ho chiesto. Pelo nell’uovo? Non mi piace trovarlo, sono soddisfatto di tutti.”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DELLA PARTITA


3 thoughts on “Filippi: “C’è voglia e spensieratezza. Il mercato…”

  1. Che la fortuna aiuti questo umile mister che da quando gestisce la nostra squadra non gli ho mai sentito dire cazzate. Poco fumo e molta concretezza dopo le supercazzole del precedente. Complimenti mister. Avanti così.

  2. Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, Bravi, era da molto che non vedevo Palermo giocare una partita cosi “spensierata e con un pizzico di follia” come a detto il mister – fateci sognare durante il campionato – FORZA PALERMO

  3. Complimenti anche per come esprime concetti chiari e senza vendere fumo. Serve questo occorre quest’altro, sempre con chiarezza e puntando dritto alla soluzione. Una bella scoperta almeno sin qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *