Finale Playoff mondiali: quando si gioca? Data, orario, dove vedere in tv e streaming

L’obiettivo da conquistare per giocare la coppa del mondo 2022 in Qatar. É la finale dei playoff mondiali, la fase delle qualificazioni mondiali che in Europa mette in palio gli ultimi tre posti per la massima competizione . Ma quale data e orario per le finali degli “spareggi”? Quando si gioca?

Il programma è fissato: i playoff mondiali prevedono tre final four, ciascuna con una finale che mette in palio un “pass” per i mondiali (QUI il regolamento completo). Nel caso dell’Italia, gli azzurri sono stati sorteggiati con Portogallo e Turchia. Le due vincenti si affrontano in finale, ma il sorteggio ha già stabilito che a giocare in casa sarà la vincente di Portogallo – Turchia. Le tre finali sono in programma martedì 29 marzo alle ore 20:45. L’Italia giocherebbe la finale comunque in trasferta, a Oporto (Portogallo) oppure Konya (Turchia).

Ma anche le perdenti delle semifinali torneranno in campo: il calendario internazionale prevede infatti che – per ogni porzione di tabellone – venga organizzata una partita in cui si affronteranno le due nazionali sconfitte in semifinale. Questi match saranno giocati lo stesso giorno delle finali, martedì 29 marzo alle ore 20:45.

DI SEGUITO I TRE TABELLONI

  • Semifinale 1: Scozia – Ucraina
  • Semifinale 2: Galles – Austria
  • Finale 1: vincente S2-vincente S1

——

  • Semifinale 3: Russia – Polonia
  • Semifinale 4: Svezia – Repubblica Ceca
  • Finale 2: vincente S3 – vincente S4

——-

  • Semifinale 5: Italia – Macedonia del Nord
  • Semifinale 6: Portogallo – Turchia
  • Finale 3: vincente S6 – vincente S5

NOTA BENE: Italia e Portogallo giocato in casa le rispettive semifinali in quanto “teste di serie” (in virtù dei risultati nei gironi delle qualificazioni mondiali). Le due vincenti si affrontano in finale: il sorteggio ha stabilito che a giocare in casa sarà la vincente di Portogallo – Turchia.

E IN TV E STREAMING?

Le partite dei playoff mondiali in tv e streaming in Italia seguono di pari passo l’andamento delle squadre partecipanti, ma le linee guida non cambiano: l’Italia viene sempre trasmessa dalla Rai su Rai 1 (e in streaming su Rai Sport e Rai Play). Le nazionali estere – se previste in palinsesto – saranno trasmesse in tv sui canali Mediaset.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *