Fiorentina – Atalanta 3 – 2, PAGELLE: Bonaventura, che gol. Adopo “dorme”

FIORENTINA – ATALANTA 3 – 2 | Marcatori: 20′ p.t. Koopmeiners (A), 35′ p.t. Bonaventura (F), 45′ p.t. Martinez Quarta (F), 8′ s.t. Lookman (A), 31′ s.t. Kouame (F)

Fiorentina – Atalanta non delude le aspettative e regala tanti gol ed emozioni: vince la squadra di Italiano 3 – 2, in una partita a più fasi, con diversi padroni del campo durante i 90 minuti.

L’Atalanta gioca meglio all’inizio del primo e del secondo tempo, quando infatti trova i gol di Koopmeiners e Lookman. Ma la  squadra di Gasperini dura poco e la Fiorentina esce alla grande: nel primo tempo con una perla di Bonaventura e un colpo di testa di Quarta; nella ripresa con la zampata di Kouame.

SERIE A, I RISULTATI DEL WEEKEND

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 5,5; Dodò 6 (dal 29′ s.t. Biraghi 6), Milenkovic 6, Martinez Quarta 6,5, Parisi 7; Mandragora 5,5 (dal 19′ s.t. Arthur 6), Duncan 6,5 (dal 43′ s.t. Barak s.v.); Nico Gonzalez 5,5 (dal 19′ s.t. Kouame 6,5), Bonaventura 7, Brekalo 6; Nzola 5 (dal 29′ s.t. Beltran 6,5).

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 5,5; Kolasinac 5,5, Scalvini 6, Toloi 5,5; Ruggeri 5,5 (dal 35′ s.t. Miranchuk s.v.), Ederson 5, De Roon 6,5, Zappacosta 5,5 (dal 15′ s.t. Zortea 5,5); Koopmeiners 6,5 (dal 29′ s.t. Adopo 4,5); Lookman 6,5 (dal 15′ s.t. Pasalic 5,5), De Ketelaere 5 (dal 15′ s.t. Scamacca 5,5).

SERIE B, I RISULTATI DEL WEEKEND

I MIGLIORI

Bonaventura 7: un gol del genere, arrivato con un tiro al volo dopo uno stop perfetto in area, vale tantissimo. Vale la rimonta della Fiorentina, perché dà la carica alla sua squadra che infatti, dalla sua perla in poi, sembra un’altra squadra.

Parisi 7: corre tantissimo, a sinistra e a destra. Pure se entra Biraghi, Parisi vuole rimanere in campo e non smette mai di correre: per questo gli manca un po’ di lucidità davanti, ma il suo apporto è comunque decisivo.

Kouame 6,5: entra e decide il match, con una zampata non banale perché la palla sembrava controllata dalla difesa dell’Atalanta.

Lookman 6,5: ad inizio ripresa sembra indemoniato, vuole trovare il gol a tutti i costi e a volte è anche egoista. Ma alla fine fa bene, perché dopo un paio di tiri rimpallati segna il pareggio.

I PEGGIORI

Adopo 4,5: ingresso in campo disastroso, da “addormentato”. Oltre ai tanti passaggi sbagliati, Adopo è colpevole anche sul 3-2 della Fiorentina: devia, con pochissima reattività, un cross lento verso il centro dell’area e lì arriva Kouame a segnare.

De Ketelaere 5: qualche guizzo di tecnica e classe non basta per rendere sufficiente la sua partita. In avanti si nasconde spesso e Gasperini lo tira fuori per primo.

Nzola 5: completamente fuori dal gioco viola. I problemi tattici ci stanno, dato che è arrivato da poco, mentre ci stanno meno gli errori tecnici e di scelte quando ha il possesso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *