Floriano: “Obiettivo primi 4 posti. Bari primo? Vediamo fra un mese”

FOTO PEPE / PUGLIA

Roberto Floriano è uno dei punti fermi di questo Palermo, pur se con alti e bassi quasi fisiologici. L’attaccante è stato intervistato da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport e ha fatto il punto della situazione in casa rosanero.

“Il mio avvio più convincente rispetto allo scorso anno? Sì, anche se sono molto critico – afferma – . Potevo segnare contro Campobasso e Juve Stabia, ho sbagliato un rigore a Messina … Vuol dire però che ci sono. Filippi si fida di me e spero di avere ricambiato. La concorrenza è forte. Se considero che, Coppa Italia compresa, ho messo a segno tre reti, sono soddisfatto”.

Il numero 7 rosanero fa un primo bilancio dell’andamento in campionato: “Il girone è equilibrato e si sapeva. E il Bari fa più punti di tutti. Oggi sembra irraggiungibile, fra un mese la situazione potrebbe cambiare. Obiettivo? In questo momento, entrare tra le prime quattro. Per una stagione da leader bisognerebbe aumentare il passo”.

Sul prossimo avversario, la Turris, dice: “Un ostacolo durissimo. Sono forti, giocano bene e non mi sorprende che siano nelle posizioni di testa. E davanti c’è Giannone che fa la differenza, se sta bene. La Turris ha più libertà mentale e questo potrebbe avvantaggiarla. È una squadra che non guarda troppo agli avversari ma a se stessa, una filosofia che mi piace molto. Sarà una bella partita. Banco di prova in trasferta? Al Barbera ci troviamo meglio, ora è tempo di prendere punti pesanti anche fuori casa. Per completarci”.

LEGGI ANCHE

TURRIS – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, NASCE LA SCUOLA PORTIERI

PALERMO, PER LA TURRIS DIECI GOL NEI PRIMI TEMPI


4 thoughts on “Floriano: “Obiettivo primi 4 posti. Bari primo? Vediamo fra un mese”

  1. bari è e sarà irraggiungibile perché ha investito per fare una squadra per andare in B – cosa che palermo non ha fatto – anzi ha buttato la possibilità che aveva con Lucca –

  2. Sarebbe utile riflettere qualche istante prima di scrivere e criticare. Lucca non poteva essere trattenuto per chiare esigenze di bilancio. Sarebbe utile smettere di parlarne…. Bisognerebbe fare fiducia a questa squadra sperando che la fortuna ci aiuti e non pensare che il Bari sia la Ternana dell’anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *