Foggia, 15 punti di penalizzazione nella prossima stagione. De Zerbi squalificato

foggia

Il Foggia resta in Serie B, ma la sanzione è comunque durissima. Per il club pugliese non viene accolta la richiesta di retrocessione in C da parte della Procura Federale, ma vengono comminati 15 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato di B.

Nell’ambito della sentenza l’allora tecnico del Foggia, De Zerbi (ora al Sassuolo), dovrà scontare tre mesi di squalifica (la richiesta era 6 giornate di gara). Tante le sanzioni pattegiate dai soggetti deferiti: 5 partite di stop per Empereur, 4 turni a Sarno e Vacca, 3 giornate per Tito, Floriano, Narciso, Cannas, Smargiassi, 2 giornate per Iemmello, Chirico’, Agnelli, Gerbo, Mazzero, Guarna, Agostinone, Padovan, Maza, Quinto e Agazzi; una giornata di squalifica per Tarolli.

PALERMO, FOSCHI HA FIRMATO: CONTRATTO BIENNALE

Il deferimento era scattato (si legge nel comunciato ufficiale) insieme a 37 soggetti tra dirigenti, calciatori e tecnici “per avere reimpiegato nell’attività gestionale e sportiva nel corso delle stagioni sportive 2015/2016 e 2016/2017 un importo monetario molto ingente, sia a mezzo di bonifici, sia a mezzo di denaro contante, proventi di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale, alcune delle quali integranti anche reato”. (Per consultare il dispositivo clicca qui).

La sanzione è comunque durissima e fa partire subito in salita il prossimo campionato dei pugliesi: in base alla classifica di B, se la penalizzazione fosse stata applicata alla stagione appena conclusa, il Foggia sarebbe retrocesso in Serie C come terzultima in classifica (ed il Novara avrebbe giocato il playout con l’Entella).

LEGGI ANCHE

TEDINO – PALERMO: SI RIPARTE. A BREVE L’INCONTRO CON ZAMPARINI

GDS – “FOSCHI FA PIAZZA PULITA”: VIA LA GUMINA. E AL FROSINONE….

IL PALERMO DEI “PICCIOTTI”: EMERGENZA O IPOTESI AFFASCINANTE?