Boscaglia: “Questo Palermo mi piace molto. La classifica…”

FOTO PEPE/PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa per presentare la partita contro il Foggia. I rosa tornano in trasferta dopo cinque partite consecutive al “Renzo Barbera”.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


ORE 17.44 – “Bilancio della stagione? Non lo faccio adesso. Il campionato è particolare per tutti, sappiamo quello che abbiamo subito noi. Da dopo Catanzaro, è il Palermo che io voglio vedere, mi piace molto. Trasferta di Foggia? Una gara insidiosa, hanno una buona condizione e sono tosti. Vogliamo ripeterci, l’ultima trasferta abbiamo fatto bene”.

ORE 17.46 – “Almici farà gli esami sabato, con la speranza che l’infortunio sia meno grave del previsto. Rauti? Ha preso una botta nel primo tempo, in questo momento ha qualche piccolissimo problema ma è disponibile. Lucca? È un ragazzo di 20 anni, alla prima esperienza di un certo livello; in tv i ragazzi vedono tanti giocatori che esultano così, lui ha esultato senza polemica”.

ORE 17.48 – “Per sostituire Almici abbiamo giocatori che possono giocare lì con caratteristiche diverse. Sono sicuro che chi giocherà al suo posto farà benissimo. Somma al posto di Almici? No, è un centrale, ci serve in quel ruolo”.

ORE 17.50 – “Non sono contento della classifica. Sapete tutti come sono andate le cose, è da poco che lavoriamo con la squadra al completo. Non voglio essere noioso ma siamo passati dall’emergenza Covid, abbiamo iniziato tardi… Il Palermo deve lavorare per stare nei piani alti della classifica. Da molte partite sono contento di come lavora la squadra, so che dobbiamo migliorare alcune cose, come i gol che abbiamo subito mercoledì. Ci sono margini di miglioramento ma non posso dire che non sono contento in generale”.

ORE 17.52 – “Contro il Foggia non voglio rivedere l’atteggiamento passivo che abbiamo avuto dopo il primo gol della gara con la Viterbese. Dobbiamo avere la ferocia che abbiamo avuto sullo 0 – 0 e quando loro erano in vantaggio. La squadra può farlo, lo so. I ragazzi mi stanno dando grandi soddisfazioni”.

ORE 17.53 – “Valente al posto di Almici dall’inizio? No è un esterno alto, in situazioni estreme può darci una mano lì, ma abbiamo altri giocatori che possono fare quel ruolo. Corrado? Non sarà dei nostri, penso che possa recuperare per la prossima settimana”.

ORE 17.55 – “Doda sta bene. Ha bisogno di minutaggio, quando sarà possibile lo metteremo in campo. A Terni ha fatto benissimo, poi ha avut un affaticamento e il Covid. Ora ha ripreso bene, è un’arma che ho a disposizione”.

ORE 17.56 – “Noi lavoriamo molto sulla manovra, ma possiamo giocare in altri modi, in assetto da trasferta. Secondo me siamo una squadra che può fare tutto. Caso Gentile del Foggia? È un episodio da condannare, non mi permetto di dire altro, è una brutta storia. Questi episodi, però, possono compattare una squadra. Esprimo solidarietà, a nome anche della società, nei confronti del giocatore. Mi aspetto una squadra che lotterà ancora di più”.

ORE 17.58 – “La squadra non pecca di personalità, c’entra l’aggressività di raggiungere il risultato a tutti i costi. Non ci possiamo mai distrarre, la verità è questa. Abbiamo bisogno di crescere come squadra e mentalità, che non si forma in poche settimane, ci vuole qualche batosta. Il pari con la Viterbese può servire per il futuro. A parte le gare con Catania e Catanzaro, abbiamo avuto un solo scivolone con la Turris e il pari di mercoledì. Sono fiducioso, magari avessimo iniziato il campionato dalla gara col Catanzaro”.

ORE 18.01 – “Coppia Odjer – Broh? In questa squadra non si fanno esperimenti, andiamo in campo per vincere. Abbiamo cinque centrocampisti centrali e tutti si giocano il posto; noi dobbiamo valutare varie condizioni e le caratteristiche degli avversari. Lo facciamo anche per altri ruoli, come gli esterni. Kanoute a sinistra può essere importante, Floriano era stanco, Silipo aveva fatto bene, per questo è stato confermato dal primo minuto. Per me fare la formazione è l’ultimo problema, penso a tutt’altro. La differenza è minima tra i giocatori che ho, il livello è alto”.

LEGGI ANCHE

“LUCCA, UNA DOPPIETTA PER CANCELLARE LE CRITICHE”

PALERMO, LEGITTIME LAMENTELE CON L’ARBITRO

CASO GENTILE, IL FOGGIA VALUTA DI NON SCENDERE IN CAMPO

4 thoughts on “Boscaglia: “Questo Palermo mi piace molto. La classifica…”

  1. Queste conferenze stampa sono tutte uguali……..
    I giocatori sono tutti uguali……
    Non dirà mai che uno è scarso.
    Come sempre ci prendiamo in giro tutti.

  2. a me non deve piacere ma fare punti questo Palermo – I giocatori ci sono ma manca un allenatore che sa chi deve andare in campo!!! Boscaglia va bene per qualche squadretta di provincia con meno pretese non per Palermo !!!

  3. Si vede che Il livello è alto infatti ci troviamo a 18 punti dalla prima e neppure in zona play off….., comunque dopo le dichiarazioni del presidente riguardo il mercato di gennnaio e inutile fossilizzarci su questo campionato tanto si è capito che nessuna nella dirigenza ha voglia di provare a salire immediatamente in B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *