Foschi: “Vogliamo creare un gruppo che faccia divertire i palermitani”

Rino Foschi torna a parlare. Il direttore dell’area tecnica, dopo aver raggiunto la squadra a Sappada, ha rilasciato una lunga intervista in cui spiega molte trattative di mercato e parla anche di futuro.

PALERMO, ULTIMA CHIAMATA PER LA GIUSTIZIA

“In questo periodo sono stato a Milano per risolvere delle situazioni – dice – . Veniamo da due stagioni sottotono. C’è qualche scontento, c’è qualcuno che vuole andare via. Non è facile, la città vuole un gruppo unito. Sono i primi giorni e siamo incompleti, arriverà qualcuno e altri andranno via“.

GDS – “PARMA TREMA, PALERMO SPERA”

L’esperto dirigente parla anche dell’atmosfera che si respira in ritiro: “I big sono un po’ delusi per la mancata promozione. L’ultima partita è andata come è andata, questo gruppo meritava di più. In questo momento dobbiamo equilibrarci, se ci sono scontenti dobbiamo accontentarli. Quest’anno hanno subito una mazzata. Adesso stanno lavorando. Vorrei ritrovare il tifo di Palermo che dia una mano a questo gruppo per fare il campionato che i rosanero meritano“.

MURAWSKI: “VOGLIO LA A CON IL PALERMO”

Foschi parla lungamente di varie trattative di mercato che stanno coinvolgendo il club rosanero: “Il campione che compravo nel 2007 adesso non è possibile. Brignoli e Salvi? Siamo a buon punto ma ancora non abbiamo fatto niente. Nestorovski-Atalanta? È in uscita alle nostre condizioni. Puscas e Di Carmine? Sono trattative difficili, vedremo. Sono in uscita ma non vanno in prestito. Stiamo lavorando con calma e silenzio”.

IL BARI È FALLITO, RIPARTIRA’ DALLA D

Rispoli è in scadenza ed è importante per noi. È un giocatore che ha qualche richiesta, io non lo regalo. Dawidowicz è molto bravo ma ancora non è stato riscattato. Mi piacerebbe riprendere il discorso, il ragazzo qui si è trovato bene. Non è facile, ci sto lavorando. In uscita abbiamo venduto La Gumina e Coronado, sono state operazioni importanti”.

IL PUNTO SUL MERCATO

Sul futuro, immediato e non, dice: “Resto anche domani e forse verrà anche il presidente. Caso Parma? Sono cose che non mi interessano. Vogliamo creare un gruppo che faccia divertire i palermitani. Bisogna cercare ridurre i costi sennò si rischia di fallire“.

Immancabile un commento sul rapporto con il patron: “Per me Zamparini ha dato tanto, abbiamo avuto discussioni ma ho un rispetto per lui e per il Palermo”.


9 thoughts on “Foschi: “Vogliamo creare un gruppo che faccia divertire i palermitani”

  1. divertire…gruppo unito… sti discorsi andavano bene prima delle plusvalenze e dei faraonici diritti tv che non si sa come siano stati usati.
    sappiamo che sei venuto a fare il liquidatore evitiamo di prendere in giro i tifosi.

  2. Foschi ma almeno tu pensavo che avessi capito e che certe M…….cavolate non le avresti mai dette !!!divertire ma tu pensi che al palermitano interessa divertirsi???ma allora non hai capito niente manco tu!!!vogliamo essere a pari di Atalanta toro Lazio Fiorentina foschi ma almeno tu lo hai capito o no?fallire?noi con tutti i soldi che ha incassato sarebbe un vero sacrilegio

  3. Caro Foschi , Se vuoi creare un gruppo per divertire i tifosi, ti consiglio di ingaggiare ERNESTO MARIA PONTE ,TOTI E TOTINO , tra l’altro sarebbe l’unico modo per avere molti abbonati. Nel caso contrario avrete lo stadio completamente vuoto ,non so se arriverete a 500 tessere .

  4. il mio rammarico più grande e non potere assitere attivamente a queste confereze stampa!vsto che i giornalisti palermitani non parlano mai da anni eassistono in silenzio vorrei essere io a farti le domande e delle considerazioni basterebbe anche un suno di quello che hanno scritto i tifosi su questa pagina caro Foschi! e poi tu Fschi non puoi dire certe cose perchéè offendi l’intelligenza dei palermitani in particolare quando parli di fallimento!!non puoi paragonare Lugaresi al tuo vecchio friulano i soldi che ha preso 80enne friulano sono una marea rispetto al nulla di Lugaresi e tu questo lo sai bene molto bene!quindi almeno tu risparmiaci certe cose e cerca di charire e basta cercando con intelligenza di costruire un rapporto che certe dichiarazioni non facilitano!!!

    1. è davvero un rammarico enorme, sarebbe bello finalmente avere uno che fa domande serie, che inchioda le persone alle sue responsabilità e che non sia un povero venduto e lecchino… (gm)

  5. Caro Rino la gente allo stadio te la puoi scordare non è più il 2006 come dici tu . Il tempo è la pazienza sono esauriti. Di al tuo capo che anche luglio sta finendo e lui è ancora il padre padrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *