Di Francesco: “Salah? Temo tutto il Liverpool. Modulo? Contano i concetti”
C’è grande entusiasmo in casa Roma alla viglia del big match che vedrà gli uomini di Di Francesco sfidare i Reds ad Anfield Road nella semifinale d’andata di Champions League. Proprio il tecnico capitolino, in conferenza stampa, si dice orgoglioso dei suoi e fiducioso in vista dello scontro di domani sera: “Veniamo qui per imporre il nostro gioco, non cadremo nel loro tranello”.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LIVERPOOL – ROMA
Sulla formazione e sul modulo Di Francesco afferma: “Non parlo mai della formazione, dico solo che Schick e Under hanno il 50% di possibilità di giocare. I ragazzi, comunque, possono giocare sia con la difesa a 3 che a 4, l’importante è il concetto di gioco e stare corti tra i reparti. Spero che i ragazzi riescano ad avere la forza mentale costruita quest’anno”.
LA SFIDA DEGLI INNI TRA LIVERPOOL E ROMA
Mentre su Salah dice: “Non mi sono concentrato su un singolo, ma su tutto il Liverpool; è un giocatore forte, ma anche gli altri due (Firmino e Mane, ndr.) mi fanno paura. Avremo attenzioni su tutto il Liverpool”. Futuro in Inghilterra? Lui risponde: “Sono un professionista e non si può mai sapere nel calcio, ma ora mi tengo stretta la Roma”.
Infine è intervenuto anche Kolarov, il terzino serbo della Roma si è espresso sul match di domani e sul ruolo dell’ormai ex capitano Francesco Totti: “Siamo arrivati qui meritatamente ed abbiamo l’obbligo di provare a vincere la Champions, che passa dalla delicatissima sfida di domani. Sarà difficile, oltre Salah hanno ottimi giocatori ed un ritmo elevatissimo. Totti? Vi dico che per noi è come un compagno di squadra, sempre presente e pronto e dispensare consigli utilissimi a tutti i ragazzi”.
LEGGI ANCHE