Liverpool – Roma: dove vederla in tv. Giallorossi per la rivincita dell’84

Inizia martedì sera la caccia della Roma alla finale di Kiev. La squadra giallorossa giocherà la semifinale d’andata ad Anfield, casa del Liverpool. La gara sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. Il ritorno, invece, si giocherà il 2 maggio all’Olimpico.

ROMA – LIVERPOOL DEL 1984: IL RACCONTO DI GUIDO MONASTRA

Liverpool-Roma (in programma alle 20:45), inoltre, sarà trasmessa sulla piattaforma pay-per-view di Mediaset Premium sui canali Premium Sport (canale 370) e Premium Sport HD (canale 380). La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini, con Antonio Di Gennaro seconda voce. Di Francesco sta pensando di riproporre lo stesso sistema di gioco utilizzato contro il Barcellona nella gara di ritorno.

VIDEO / DIECIMILA TIFOSI IN ATTESA DEL NAPOLI

Per il Liverpool, questa sarà la decima semifinale di Champions League, la prima dal 2007/08. La Roma, invece, ha giocato una sola semifinale della massima competizione europea, vincendola, poi venne sconfitta in finale proprio dal Liverpool, allo Stadio Olimpico.

IL BENEVENTO È MATEMATICAMENTE RETROCESSO IN SERIE B

Sono cinque i precedenti tra le due squadre e il più significativo è il primo: la finale del 1984. In quella partita, il Liverpool passa in vantaggio al 14′ con Neal, ma due minuti prima della fine del primo tempo la Roma pareggia con Pruzzo.

INSIGNE: “COME UNA FINALE PER LA JUVE? SONO ABITUATI A PERDERLE”

Dopo il secondo tempo e i supplementari senza gol, la partita diventa la prima finale di Champions ad essere decisa dai calci di rigore. Per la Roma sono decisivi gli errori di Conti e Graziani. Il rigore di Kennedy, così, regala la vittoria al Liverpool che si aggiudica la quarta Champions League in otto anni.