Roma – Liverpool, la “sfida” degli inni sugli spalti

Roma – Liverpool sarà anche una sfida… canora. Le due semifinaliste di Champions League rappresentano anche due tra le tifoserie più appassionate dei rispettivi Paesi. Sperando in un grande spettacolo calcistico (e magari con la qualificazione della Roma) possiamo stare certi che sugli spalti sarà un vero e proprio… festival.

L’INNO DEL LIVERPOOL

Ad Anfield, casa del Liverpool, stadio costruito nel 1884 (sì proprio 134 anni fa) la squadra, qualunque sia la posizione in classifica, viene costantemente sostenuta da un popolo di tifosi che vive il senso dell’appartenenza alla propria squadra come poche altre tifoserie nel mondo. Non c’è partita che non inizi e finisca con l’ormai popolare inno “You’ll never walk alone” che nasce come una “normale” canzone e che ormai è il pezzo più… gettonato per chi ama il calcio.

L’INNO DI ROMA

Risponde la Roma con l’inno di Antonello Venditi “Roma Roma” che spesso fa il paio con l’altro brano del cantautore romano “Grazie Roma”, brani anche loro molto intonati sulle curve dello stadio Olimpico che quando si veste a festa per le grandi occasioni come quelle di scudetti e magggiche (con 3 g) serate di Champions diventa lo spettacolo nello spettacolo. Roma contro Liverpool: il “derby” degli inni, la sfida nella sfida.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *