Frosinone, Longo: “Contro il Palermo con coraggio. Faremo una grande partita”

L’allenatore del Frosinone, Moreno Longo, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita. Il tecnico ha parlato del big match contro il Palermo, dei possibili cambi nella formazione e dedica un pensiero anche a Davide Astori.

8 MARZO: UNA MIMOSA PER IL PALERMO

“Credo che la gara contro il Palermo sia una di quelle in cui le motivazioni vengano da sole – afferma Longo -. Nel caso dei calciatori, ci deve essere la stessa preparazione delle altre gare. Perché altrimenti vorrebbe dire che non ci siamo preparati al meglio nelle altre vigilie. Tutto questo non avviene: io ed anche i miei ragazzi pretendiamo sempre il massimo. È evidente che per il prestigio dell’avversario e della classifica questa partita abbia una valenza maggiore. Ma non dobbiamo discostarci dalla preparazione delle altre gare. Anche alzare il livello di attenzione potrebbe far scattare un effetto boomerang. A Palermo dobbiamo andare con coraggio, siamo il Frosinone e scenderemo in campo per fare una grande partita. Con rispetto dell’avversario”.

UN “FISCHIETTO” DI EMPOLI PER PALERMO – FROSINONE

Sui possibili cambi nella formazione titolare, dice: “Ci potrebbero essere degli avvicendamenti, visto il rientro di Terranova e Dionisi. Non abbiamo ancora deciso nulla, vedremo come al solito le condizioni di ognuno di questi giocatori. Dobbiamo capire se in base al modulo, in funzione dello schieramento degli avversari, saranno quelli più adatti al tipo di partita”.

PALERMO E LE NAZIONALI: GIÀ CONVOCATI 3 GIOCATORI

In conclusione, Longo ci tiene a ricordare Davide Astori: “Il dramma di Astori non dà possibilità di fare grandi commenti. Credo che il silenzio possa spiegare tante cose. L’abbiamo vissuta da addetti ai lavori, colleghi e padri di famiglia. Non voglio cadere nel qualunquismo, posso solo dire di essere vicini alla famiglia. Il vuoto che lascia Davide non riguarda solo il calcio ma soprattutto le persone che dovranno continuare il percorso senza di lui”.

LEGGI ANCHE:

RISPOLI: “DEVO TORNARE IN SERIE A CON IL PALERMO”

PALERMO – FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA-PALERMO, RECUPERO AD APRILE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *