Frosinone-Palermo, il referto: “Arbitro addizionale colpito e tifosi negli spogliatoi”

Nuovi retroscena nel caso Frosinone-Palermo. L’emittente Multimediatv ha infatti pubblicato uno stralcio del referto presentato dall’arbitro Federico La Penna e dai delegati della Procura Figc,

Oltre al lancio di palloni, nel documento emerge che il lancio di oggetti da parte dei tifosi ciociari, colpendo l’arbitro addizionale sin dal primo tempo e che i sostenitori del Frosinone hanno poi fatto invasione fin negli spogliatoi al termine della partita.

RICORSO AL TAR E NUOVO PRESIDENTE: IL MERCOLEDI’ DI FUOCO DEL PALERMO

Si legge: “I sostenitori della società Frosinone hanno lanciato reiteratamente nel corso della partita numerosi oggetti sul terreno di gioco, alcuni dei quali colpivano un arbitro addizionale e nello specifico a una gamba e ad una schiena, causandogli momentaneo dolore al 43′ del primo tempo; a un braccio e ad una gamba nel corso del secondo tempo. Successivamente per ben due volte, di cui la prima al 47′ del secondo tempo, sul terreno di gioco alcuni palloni – consegnati in precedenza dai raccattapalle della società Frosinone – nell’evidente tentativo d’interrompere le azioni offensive della squadra avversaria, costringendo l’arbitro a sospendere la gara”.

“Infine, sempre i sostenitori della società Frosinone, – si legge – al termine della gara hanno invaso il terreno di gioco costringendo gli ufficiali di gara ed i calciatori a raggiungere velocemente il tunnel che adduce agli spogliatoi. Durante tale circostanza, sono state rivolte espressioni gravemente insultanti ad un arbitro addizionale, oltre al fatto che alcuni sostenitori sono riusciti a raggiungere gli spogliatoi, provocando ulteriori momenti di tensione a causa del mancato presidio di tale zona da parte degli steward”.

Ecco il video del servizio di MultimediaTV:

LEGGI ANCHE

PALERMO – PERUGIA: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ANTONIO PONTE “DEBUTTA” AL BARBERA / FOTO

 

15 thoughts on “Frosinone-Palermo, il referto: “Arbitro addizionale colpito e tifosi negli spogliatoi”

  1. Tutti corrotti…. Con un referto del genere il Frosinone meriterebbe retrocessione immediata e punti di penalizzazione… Ma siamo in Italia. M nel paese dei corrotti

  2. Ma quel buffone di criscitiello e il suo degno compare pedulla’ ancora convinti che non sia successo nulla e partita regolare fu. Buffoni, meritano di non essere mai seguiti dai noi Palermitani in tv.

    1. Peppe però puru tu ca sienti ancora chiddu chi dicinu criscitiello e pedullà… anzi a proposito, ma chisti ancora “travagghiano”?

  3. Da più di 2-anni non vedo più sportitalia, sia per la loro faziosità antizampariniana, senza voler difendere Zamparini, lungi da me, ma ho visto un video su Youtube, come ha trattato uno spettatore palermitano, è stato vergognoso.

  4. non si è capito ancora cosa deve succedere affinche si decreti la perdita a tavolino per 0-3.
    Secondo me forse soltanto l’omicidio dell’arbitro. Dico dell’arbitro perchè se uccidevano il guardalinee avrebbero detto che comunque la partita si è svolta regolarmente.

    1. nulla di più, nulla di meno. A Frosinone è stata scritta una brutta pagina di sport. A prescindere dal Palermo (gm)

  5. Come giustamente dice Gei Ar come mai i referti arbitrali spuntano dopo tre mesi? Qualcuno aveva detto di nasconderli? C’è puzza di marcio in questa storia ma ormai è il calcio italiano che è putrido da tutti i lati

  6. A questo punto mi viene un dubbio: quelli della Federazione non hanno voluto prendere in considerazione le immagini televisive, ok, ma almeno il referto lo hanno letto?

  7. Ho capito: non è uscito fuori prima questo referto perché c’è un errore madornale: è stato colpito ad una gamba ed una schiena. Perchè, quante schiene esistono?

  8. La Multimedia Tv ha Srl ha la sede legale a Frosinone in via Dante Alighieri n. 13. Credo che questi signori siano molto più attendibili di quanto si possa immaginare.

  9. sarebbe stato più pulito vincere senza i palloni in campo, senza gettare oggetti sugli arbitri, senza l’invasione di campo e senza gli insulti al guardalinee dentro gli spogliatoi…. o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *